Autunno in arrivo, tutte le curiosità: dall’uovo in equilibrio al perché è la stagione migliore per innamorarsi Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
Autunno in arrivo, tutte le curiosità: dall’uovo che si regge in verticale al perché è la stagione migliore per innamorarsi

L’autunno è la stagione delle ripartenze, dei colori caldi, delle emozioni sincere e degli equilibri profondi: nel 2019 l’equinozio cade di 23 settembre alle ore 9.50 italiane. Non sarà il 21 settembre perché la Terra impiega 365.25 giorni effettuare un’orbita attorno al Sole, per cui l’autunno può anche “ritardare“.

Diverse le curiosità legate all’autunno, a partire dalla sua etimologia che si fa risalire al participio passato del verbo “augere” (auctus) – arricchire, aumentare – a cui è stata aggiunta la desinenza –mnus.

Leggi anche: >> VI CADONO TROPPI CAPELLI IN AUTUNNO? ALLORA BEVETE LATTE E MANGIATE UOVA, ECCO PERCHÈ

Indietro
L’equinozio d’autunno si avvicina, l’Oroscopo saluta la Vergine per dare il benvenuto alla Bilancia e noi ci innamoriamo più facilmente: cosa succede in autunno, come siamo influenzati da questa stagione e perché le uova si reggono in verticale?
Vai all'articolo completo
Loading...

Può interessarti anche