La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2016 ci ha regalato una serata piacevole, canzoni orecchiabili, tifo da stadio al Globe Arena di Stoccolma ed esibizioni curate sin nei minimi particolari per offrire uno spettacolo degno del suo nome.
La presentazione iniziale in cui abbiamo visto i ballerini color argento che lavavano via la cenere, simbolo dei migranti senza volto né identità è stata tra le più apprezzate; Amir, il bel francese già di diritto in finale con Spagna e Svezia, ha fatto strage di cuori in Italia e in generale le aspettative sul nudo integrale del rappresentate dell'Estonia hanno attirato la maggior parte dei tweet della serata.
Eppure all’Eurovision Song Contest il nudo integrale non ha entusiasmato più di tanto né spettatori né utenti: quando il cantante si è presentato sul palco, infatti, l’unica trasgressione che si è concesso è stato far vedere il lato B per giunta pixelato mentre si tuffava nel lago nel video che scorreva dietro le sue spalle durante la performance.
Un po’ pochino hanno pensato in molti che, profondamente delusi dal mancato siparietto hot in mondovisione, hanno così cinguettato.
“Ci avete ingannati! Pensavamo che fosse nudo sul palco #escita”, oppure leggiamo “Me lo chiamano nudo integrale?”; molti poi hanno lanciato l’ironico hashtag #ESCilo e c’è chi ha cinguettato di voler vedere il nudo dell’ungherese o del presentatore.
Che occasione sprecata all’Eurovision Song Contest!
Eurovison Song Contest, ecco i paesi che passano in finale
La prima tornata di esibizioni ha stabilito che a passare alla finalissima del 14 maggio, in diretta su Rai 1 con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo sono l’Azerbaijan, la Russia, l’Olanda, l’Ungheria, la Croazia, l’Austria, l’Armenia, la Repubblica Ceca, Malta e Cipro.
Appuntamento con la seconda semifinale giovedì 12 maggio su Rai 4 a partire dalle ore 21.00