Ulisse è uno dei programmi di divulgazione più amati da una larga fascia di telespettatori che ogni domenica sera si sintonizzano su Rai3 per essere trasportati dalla rassicurante e caratteristica voce di Alberto Angela nei meandri della storia.
FAZIO INTERVISTA IL CELEBRE REGISTA MA RACCONTA QUASI TUTTA LA TRAMA DEL FILM. E’ RIVOLTA SOCIAL
Ma cosa succede se Fabio Fazio, con il suo Che Tempo che fa, sfora di quasi un’ora su palinsesto?
Domenica scorsa Fazio era tutto preso da Massimiliano Allegri, la Gialappa’s Band, da Niccolò Fabi e Flavio Caroli prima di rendersi conto che, a conti fatti, il suo programma aveva superato il tempo a disposizione.
Dopo i soliti 10 minuti concessi a Luciana Littizzetto per il suo consueto monologo sui fatti di cronaca, ecco che la trasmissione è arrivata a superare di circa un’ora il consueto orario di messa in onda.
A farne le spese è stato Alberto Angela che con il suo ‘Ulisse, il piacere della scoperta‘ rappresenta un appuntamento fisso e sempre molto gradito per una larga fetta di telespettatori.
OSPITE A CHE TEMPO CHE FA LO CONFESSA: SONO STANCO DI QUELLE FOTO CHE…
Di certo l’accaduto non è passato inosservato, non solo per una questione di educazione (sforare di un’ora è veramente una cosa mai accaduta prima), ma anche perché all’ora in cui Fazio ha passato il testimone (e cioè intorno alle 22.45) il picco di ascolti cala e quindi anche lo share.
Ma come ha risposto Alberto Angela a questa mancanza di rispetto?
Il conduttore, si sa, è da sempre un gran signore ma durante la messa in onda di Ulisse hanno iniziato a scorrere in sovrimpressione i messaggi social dei telespettatori impazienti che reclamavano a gran voce la conclusione di Che Tempo che fa.