Ad Amici Elodie è venuta per affermarsi come cantante dopo il secco no ricevuto da Simona Ventura ai tempi di X Factor e dagli stessi professori di Amici nel 2009 – quando a vincere è stata Emma – e sembra proprio che sia sulla strada giusta tanto da essere la papabile vincitrice della 15° edizione del talent di Maria De Filippi.
Il look, lo sguardo e quel fascino particolare hanno contribuito a inebriare la mente di Lele, dei prof. e del pubblico che si è lasciato sorprendere dalla voce e dalla personalità della ragazza coi capelli rosa e ora che si trova ad un passo dalla finale di Amici Elodie fa i conti con la reale possibilità di vivere di musica.
In conferenza stampa ha colto l'occasione per ringraziare dal profondo del cuore Emma Marrone, la sua coach che ha creduto sin dall'inizio in lei e ha co-prodotto persino il suo primo album, al momento 1° in classifica su iTunes: un traguardo inaspettato per la cantante che ha stabilito con Emma un rapporto speciale, unico e fortissimo.
“Ho iniziato a lavorare con Elodie e ho scoperto un mondo – ha rivelato Emma in conferenza – Fare un disco significa togliere tempo al proprio lavoro, ma quello che ho fatto l'ho trovato così romantico, ho cercato di proteggerla e custodirla – ha proseguito parlando di Elodie – perché è il suo primo disco importante, la prima traccia che rimarrà di lei nella storia. Fare un disco significa gettare il seme nella vita di una persona che ora non sa bene cosa le sta succedendo, non sa che da 3 giorni è prima su iTunes”.
Finale di Amici Elodie data per favorita
“So cosa vuol dire fare un talent ed essere onorata di averlo fatto perché a me ha cambiato la vita e fare il suo disco è stato come darle una possibilità ma – ha voluto sottolineare Emma – il disco è di Elodie”.
Emma e Elodie, oltre ad avere in comune la voglia di successo e la partecipazione ai casting di Amici 2009, hanno condiviso anche l'emozione di vivere un'esperienza importante come il talent su Canale 5 con un altro allievo di cui si sono innamorate (Lele per Elodie e Stefano per la Marrone), ma la finalista – visto anche l'esito della love story tra la sua coach e il ballerino – sa che per ora al primo posto deve esserci la musica, così ha fatto una promessa importante a Emma:
“Se mercoledì dovessi vincere Amici, la prima persona che correrò ad abbracciare con la coppa in mano sarà Emma. Senza di lei questo mio percorso non sarebbe stato così importante. È stata la mia ancora di salvezza sia dal punto di vista musicale che umano”.