Gabriele Paolini è stato condannato a 3 mesi di carcere

Foto
E’ arrivata dopo 7 anni la decisione da parte della Corte di Appello di Roma di punire il disturbatore tv per eccellenza: Gabriele Paolini è […]
- - Ultimo aggiornamento

E’ arrivata dopo 7 anni la decisione da parte della Corte di Appello di Roma di punire il disturbatore tv per eccellenza: Gabriele Paolini è stato condannato a 3 mesi di carcere per aver insultato l’ex Ministro Maria Stella Gelmini durante un collegamento in diretta con il tg1 delle 20.00.

OPERAZIONE 'ESCILE', IL VIDEO SCANDALO

Era il 10 novembre 2008 quando il sabotatore catodico – entrato nel Guinness World Record con oltre 35mila incursioni televisive – è apparso alle spalle della giornalista che trasmetteva dalla Stazione Termini: in quell’occasione Paolini ha fatto il gesto delle corna e poi ha gridato a microfoni aperti ‘Gelmini put***a’.

Difeso dagli avvocati Lorenzo La Marca e Massimiliano Kornmuller, Gabriele Paolini – in seguito alla condanna – ha voluto prendere la parola e ha così commentato alla stampa: “Sono davvero onorato di questa sentenza. Non aggiungo una parola di più”.

 

Non è la prima volta che Paolini si ritrova di fronte al Giudice: nel 2004 è stato condannato per aver insultato Silvio Berlusconi e nel 2010 ha fatto irruzione nel bel mezzo di un servizio ancora del tg1, trascinando a terra la giornalista Sonia Sarno che si trovava vicino Palazzo Grazioli. I tecnici hanno tentato di farlo uscire dall’inquadratura e aiutare l’inviata: per quel gesto è stato condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione e al pagamento di 25mila euro come risarcimento nei confronti della Sarno.

TIMPERI HA BESTEMMIATO IN DIRETTA, LA RAI DEVE… 

Nel 2012 Gabriele Paolini è stato condannato a 6 mesi di carcere e a un risarcimento di 30mila euro per molestie nei confronti di tre giornalisti Mediaset. Più recentemente, invece, è stato arrestato con l’accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile (2013) e infine a luglio 2015 la procura di Roma lo ha rinviato a giudizio per violenza sessuale aggravata e interruzione di pubblico servizio.

Guarda la photogallery
Gabriele Paolini è stato condannato a 3 mesi di carcere
Gabriele Paolini è stato condannato a 3 mesi di carcere
Gabriele Paolini è stato condannato a 3 mesi di carcere
Gabriele Paolini è stato condannato a 3 mesi di carcere
+4