Gabriella Labate a Domenica Live ci era già stata, ma nell’ultima puntata andata in onda il 17 aprile, ha voluto far parlare non la sua rabbia per ciò che le è successo qualche tempo fa, bensì la presa di coscienza e la voglia di aiutare chi si trova o è stato in grave difficoltà come lei.
SEDATELA, ROMPE I CO…. – DRAMMA IN CORSIA
Il calvario di Gabriella Labate – 51enne moglie di Raf – è stato lungo e drammatico e ancora oggi, a distanza di anni, porta sul suo corpo i segni di quella brutta operazione alla spalla che poteva costarle la vita: “Ho danni permanenti – ha confessato l’attrice – C’è un processo in corso. L’ultima volta che ne ho parlato qui ero molto arrabbiata”.
“Durante la preparazione di un’anestesia locale – ha raccontato ancora Gabriella Labate a Domenica Live – mi è stato perforato un polmone. Io me ne sono accorta e ho chiesto aiuto subito. Il polmone è collassato, avevo un dolore fortissimo al petto. Nonostante la mia richiesta d’aiuto ossessiva, mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico e mi hanno sedata e poi operata. E’ un miracolo che mi sono risvegliata. Per cinque giorni, ho chiesto aiuto perché stavo male. Mio marito Raf mi vedeva con la bocca viola. A causa di questo evento, ho iniziato a soffrire di ansia – ha confessato l’ospite di Barbara D’Urso – Restare senza respiro per giorni è una cosa terribile. Questa persona non mi ha mai chiesto scusa. Se non mi ha chiesto scusa, il problema è suo, non mio. Voglio parlare per tutte le persone vittime di malasanità e che ora non possono raccontarlo”.
La moglie del cantante sa che deve andare avanti con la sua vita: a Domenica Live, infatti, ha festeggiato 28 anni d’amore con Raf e ha colto l’occasione per presentare il suo primo romanzo, La gonna bruciata.