Dobbiamo dire che sta perdendo dei colpi la divina Raffa che a The Voice, nelle ultime settimane si è lasciata sfuggire qualche scivolone di troppo finito dritto dritto su Twitter che ha provocato commenti ironici – nel migliore dei casi – da parte del popolo sovrano del web.
Dopo il saluto in filippino improvvisato al concorrente, dopo aver confuso ‘Titanium' di Lady Gaga con ‘Titanic' e l'erroneo commento sulle donne persiane prima della performance di Kimia, rieccoci con una nuova epica gaffe di Raffaella Carrà a The Voice.
Il 2° live del talent di Rai 2 ci ha consegnato gli 8 artisti che, per volere del pubblico attraverso il televoto e dei giudici, si giocheranno la semifinale il prossimo mercoledì: le esibizioni sono state generalmente molto apprezzate, hanno ricevuto una valanga di complimenti, e – come spesso succede sul palco del programma – non sono mancati simpatici siparietti tra i 4 giudici: Dolcenera, per esempio, ha chiesto alla regia di chiuderle il microfono prima di continuare a parlare senza un filo logico, mentre la gaffe di Raffaella Carrà a The Voice è stata a dir poco leggendaria.
Terminata l'esibizione di Joe Croci su un brano di Bob Dylan, Like a Rolling Stone, Raffa ha chiesto alla platea un momento di raccoglimento e riflessione nei confronti di Bob Dylan: “La musica è l'unica cosa che quando ti colpisce non ti fa mai male! E questo lo dedico a Joe Croci”.
Un attimo di gelo assoluto in studio, poi il coraggioso cantante ha rotto il silenzio sussurrando al microfono: “Veramente Bob Dylan è vivo”. La Carrà, infatti, voleva omaggiare Bob Marley di cui proprio l'11 maggio 2016 ricorreva il 35° anniversario della morte, ma ha sbagliato Bob.
Sul web, c'è chi ha pensato che la giudice avesse fumato l'erba di Bob Marley, chi ha scritto: “Gli anni 80 sono sempre vivi e lottano con Bob Dylan. #TVOI”, seguito da “#tvoi Se @JoeCroci non passa in semifinale Bob Dylan si rivoltera' nella tomba non riesco a riprendermi. Seratona”.