In occasione del cocktail a Buckingham Palace per festeggiare i 70 anni della Nato, tutti gli occhi erano puntati su Donald Trump e la Regina Elisabetta, padrona di casa. Sua Maestà ha riservato più di qualche occhiataccia al Presidente, non solo per aver salutato prima Camilla Parker Bowles

loading

Imperdonabile gaffe di Trump con la Regina Elisabetta: il brutto gesto notato da tutti

La Regina Elisabetta ha accolto a Buckingham Palace i Capi di Stato della Nato per festeggiare insieme il 70esimo anniversario dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord e la personalità sicuramente più attesa era Donald Trump insieme alla consorte Melania.

Leggi anche: >> CARLO E CAMILLA A UN PASSO DAL DIVORZIO: IL GRANDE RICATTO DA 300 MILIONI DI STERLINE PER NASCONDERE I SEGRETI REALI

Mentre la First Lady, bellissima in giallo, ha rispettato ogni protocollo, il Presidente degli Stati Uniti d’America non ha tradito la sua reputazione da primadonna: la prima gaffe, che gli ha fatto guadagnare le prese in giro dei suoi colleghi Trudeau e Johnson, è stato il forte ritardo con cui si è presentato al cospetto della testa coronata.

Leggi anche: >> QUELLA FOTO NON DOVEVA ESSERE MOSTRATA, MAI VISTA LA REGINA ELISABETTA IN QUELLO STATO

A causa di una conferenza stampa, infatti, Trump ha costretto la Regina e il resto degli ospiti a stare ai suoi tempi e il cocktail organizzato da Buckingham ha subito uno slittamento.

Gaffe di Trump con la Regina Elisabetta: la reazione di Sua Maestà è epica

Oltre ad aver fatto attendere la Regina Elisabetta, Carlo e Camilla, Mr. President si è reso protagonista di un’altra gaffe ai danni di Sua Maestà (se possibile ancor più grave) immancabilmente immortalata dai flash dei fotografi presenti.

Leggi anche: >> ELISABETTA CONTRO TRUMP, LA SPILLA PROVOCATORIA CHE HA INDOSSATO PARLA CHIARO

Parliamo della stretta di mano riservata in prima battuta a Camilla Parker Bowles invece che alla 93enne: questa clamorosa mancanza di rispetto ha indispettito la Regina Elisabetta che ha liquidato Trump con una agghiacciante occhiata.

 

Nelle foto e nei video che circolano su internet, si distingue chiaramente lo sguardo della Regina che lo ha quasi letteralmente fulminato. Ricordiamo che la Regina è sopravvissuta a 14 primi ministri inglesi, altrettanti Presidenti Usa e a 7 papi: merita di essere lei la primadonna, non Trump, almeno quando è il tycoon a mettere piede in casa sua!

Foto@Kikapress