Se pensavate che, dopo 15 anni, il talent di Maria De Filippi avrebbe subito una battuta d’arresto, dovete ampiamente ricredervi. In particolar modo, la seconda puntata è stata seguita e commentata grazie alla presenza di Giorgio ad Amici.
Il piccoletto di Pequenos Gigantes è ormai una vera e propria star della tv e del web (basti pensare che la sua pagina Facebook conta quasi 400 mila followers) e Queen Mary lo ha voluto accanto a sé nei panni di giudice speciale.
Il biondino non è sembrato spaventato dal grande pubblico né dall’arduo compito chiamato a svolgere: Giorgio ad Amici ha premiato ‘i maschi’ – come lui stesso li ha definiti – votando a favore sempre della squadra di J-Ax e Nek, anche quando ha voluto puntigliosamente sottolineare delle imprecisioni su una performance di latino-americano.
C’è chi sui social ha ipotizzato che il tifo di Giorgio per i Blu fosse frutto di un’azione di indottrinamento da parte del suo maestro Stefano De Martino contro Emma e i Bianchi, ma noi siamo convinti che il piccolo abbia fatto tutto da sé e sia stato spontaneo anche nelle votazioni.
Il successo di Giorgio ad Amici – che ha esordito con un medley delle canzoni più conosciute di J-Ax da Tranqui Funky a Maria Salvador – è stato considerevole e Maria De Filippi ci ha visto lungo ancora una volta tanto che – si vocifera – potrebbe tornare anche nella terza puntata del serale.
Tra le anticipazioni che circolano sul web, inoltre, apprendiamo che il giudice speciale sarà Luca Argentero, non nuovo alla poltrona rossa, mentre i Pooh e Gianna Nannini duetteranno con i cantanti di entrambe le squadre.