Giornata mondiale del bacio: ecco i più celebri di film e serie tv

Foto
Che cos'è il bacio se non quel famoso apostrofo rosa…(la frasetta la potete continuare voi)? Certamente è un simbolo d'amore intorno al quale sono fioccate […]
- - Ultimo aggiornamento

Che cos'è il bacio se non quel famoso apostrofo rosa…(la frasetta la potete continuare voi)?

Certamente è un simbolo d'amore intorno al quale sono fioccate le iniziative commerciali: quest'inverno la fiction Rai su Luisa Spagnoli ci ha ricordato la più clamorosa, l'invenzione di quei cioccolatini con il cuore di mandorla diventati sinonimo delle effusioni mondiali fra fidanzati.

Ma agli irriducibili romantici non basta S. Valentino: il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio, l'International Kissing Day, anche se in realtà l'istituzione di questa ricorrenza è inglese. Nel Regno Unito infatti, il 6 e il 7 luglio del 2005 venne stabilito il record del bacio più lungo, durato 31 ore e 30 minuti.

Di baci storici è costellato l'universo di ognuno di noi, ma anche il mondo delle serie tv e dei film: ci pensa Netflix, il colosso dello streaming, a ricordarcene alcuni in particolare (e a farci venire in mente qualche bel film – o serie tv – da rispolverare per l'estate):

Il bacio inatteso: Notting Hill

Diciamocelo, camminare per le strade di Notting Hill a Londra e andare a sbattere contro una meravigliosa attrice di Hollywood, Anna Scott, è già di per se un sogno. Pomiciare con lei dieci minuti dopo è decisamente un’evoluzione insperabile. Eppure, per il bel libraio William Thacker, il sogno diventa realtà. Quindi non vi preoccupate se siete sulla quarantina e ancora non avete coronato il vostro sogno d’amore, il vostro bacio perfetto potrebbe essere nascosto letteralmente dietro l’angolo, e avere in mano una spremuta d’arancia. 

Il bacio pericoloso: Twilight

“Ti mangerei di baci”, la frase più dolce del mondo qualche volta suona come una minaccia. Ne sa qualcosa Bella Swan, che nella saga di Twilight si innamora perdutamente dell’irresistibile vampiro Edward Cullen. Purtroppo però, tutte le volte che lei gli si avvicina per sfiorarle le labbra, lui deve fare i conti con l’impulso irrefrenabile di bere il suo sangue. Si dice che il desiderio si alimenta quanto meno viene soddisfatto…sarà questo a legare i due piccioncini?

Friends: il bacio per la vita

Ross & Rachel sono la coppia più complicata di tutta la serie. Innamorati l’uno dell’altra segretamente dal liceo si dichiarano nella prima stagione. Da quel momento in poi è continuo prendersi e lasciarsi, come se per qualche strano motivo la loro relazione non fosse destinata a funzionare. Ma ogni loro reincontrarsi è celebrato da un bacio che racconta come la loro storia non sia davvero mai finita

P.s I love you: il bacio "strano"

La povera vedova Holly Kennedy fatica ad elaborare il lutto del marito, scomparso dopo un’incurabile malattia. Le lettere che riceve da lui in modo misterioso dopo la sua morte le sollevano il morale, ma certo non l’aiutano ad andare avanti. A guardare impotente l’evolversi della storia, fermo in un angolo ad aspettare il momento buono per farsi avanti, Daniel. L’amico sempre a disposizione, perdutamente innamorato, che la aiuta a costruirsi una nuova quotidianità. Anche se non è bellissimo o brillantissimo si tende a tifare per lui perchè nella sua semplicità fa un po’ tenerezza. Insomma, alla fine del film, finalmente i due si baciano, e lo spettatore sente che ogni tassello sta andando al suo posto. E invece no… lui la guarda e le dice: “E’ stato strano anche per te?”. Non tutti i baci sono come te li aspetti.

 

 

Guarda la photogallery
Giornata mondiale del bacio: ecco i più celebri di film e serie tv
Giornata mondiale del bacio: ecco i più celebri di film e serie tv
Giornata mondiale del bacio: ecco i più celebri di film e serie tv
Giornata mondiale del bacio: ecco i più celebri di film e serie tv
+2