Giovanna Mezzogiorno: che orrore quei pancioni social

Foto
Le vip in dolce attesa, che pubblicizzano ogni fase della loro gravidanza sui social, sono il trend del momento: ha iniziato Belen Rodriguez quando aspettava […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Le vip in dolce attesa, che pubblicizzano ogni fase della loro gravidanza sui social, sono il trend del momento: ha iniziato Belen Rodriguez quando aspettava Santiago, ma il suo esempio è stato seguito da moltissime altre showgirl, dall'internazionale Kim Kardashian alla nostrana Elisabetta Canalis, passando per Michelle Hunziker, Elena Santarelli e Ilary Blasi (con modalità e frequenze diverse).

NON RINUNCIA AL LAVORO NEANCHE SE INCINTA

A scagliarsi contro questa "moda" ci ha pensato Giovanna Mezzogiorno, attrice di tanti film di successo ultimamente sparita dalle scene proprio per dedicarsi alla famiglia, arricchitasi di due nuovi elementi: i gemelli Zeno e Leone.

Oggi i gemelli hanno 4 anni e sono in salute, ma Giovanna ha raccontato, ospite a Expo Milano in uno degli incontri di #casacorriere, dei loro primi mesi di vita da prematuri, delle lotte per farli mangiare e riacquistare peso: a margine di questi episodi sulla sua esperienza da mamma, alcune dichiarazioni sulle colleghe vip.

"Provo orrore, ma veramente orrore furibondo per quella che da madre mi sento di definire la continua, quotidiana, martellante mercificazione del corpo e della maternità sia sui social network sia sulle copertine dei giornali. È una cosa disgustosa, i figli vengono considerati come uno status e usati per prendere punti -ha attaccato Giovanna, chiarendo poi- (la gravidanza, n.d.r) Viene pubblicizzata in continuazione perché comunque intenerisce, incuriosisce, crea seguito. Il bottino preso serve per salire di notorietà – non di successo, di notorietà, sono cose ben diverse"

La Mezzogiorno ha contestato anche il fatto che le donne di spettacolo tengano a mostrarsi in ottima forma già poche settimane dopo il parto ed ha concluso: "Però davvero questa mercificazione, della femminilità, del rapporto con i figli, questo usare i figli, è qualcosa che non posso più sopportare. Tenete i vostri ragazzi al riparo"

 

Guarda la photogallery
Giovanna Mezzogiorno: che orrore quei pancioni social
Giovanna Mezzogiorno: che orrore quei pancioni social
Giovanna Mezzogiorno: che orrore quei pancioni social
Giovanna Mezzogiorno: che orrore quei pancioni social
+3