‘Hollywood Noir’: 10 misteri hollywoodiani in un unico libro

Foto
Hollywood Noir: 10 misteri hollywoodiani in un unico libro Da Charlie Chaplin quasi arrestato per omicidio fino alle pazzie di James Dean per una giovane […]
- - Ultimo aggiornamento
‘Hollywood Noir’: 10 misteri hollywoodiani in un unico libro

Hollywood Noir: 10 misteri hollywoodiani in un unico libro

Da Charlie Chaplin quasi arrestato per omicidio fino alle pazzie di James Dean per una giovane attrice italiana ora dimenticata: sono tante le storie di Hollywood che il grande pubblico ignora, ma che col tempo sono state svelate.

Nel corso degli anni, l'industria cinematografica degli studios americani ha fatto di tutto per tenere nascosti gli aneddoti riguardanti i suoi volti noti così da non perdere incassi al botteghino e credibilità. E anche per non intaccare quel sogno fatto di fama e soldi che ancora oggi attira tanti giovani attori a Los Angeles. Ma al pubblico le notizie sulle star non bastano mai e per questo molti misteri e segreti sui divi di Hollywood sono stati col tempo rivelati. Proprio su dieci storie thriller ambientate nella zona più famosa della California (e forse di tutti gli Stati Uniti) è incentrato Hollywood Noir, il libro del giornalista Andrea Indiano uscito per Vololibero Edizioni. Dal primo boom dell'industria cinematografica negli anni quaranta fino ai giorni nostri, quando internet e il gossip hanno reso alcune morti di attori famosi delle vere e proprie cospirazioni, i misteri hanno trovato la loro seconda casa a Hollywood. 

Nell'antologia sono presenti anche dei capitoli dedicati ad artisti italiani, come Rodolfo Valentino e Anna Maria Pierangeli, sbarcati in America per cercare la fama, ma che dopo averla trovata hanno dovuto pagare un conto troppo salato. Un destino purtroppo molto comune fra le star del firmamento della settima arte. 

Non c'è notorietà senza patimento? Sembrerebbe di sì a leggere le storie di Hollywood Noir che prova per ogni capitolo a dare delle risposte sui gialli più incredibili riguardanti i protagonisti dell'industria del cinema. Racconti che mischiano realtà a fantasia, segreti diventati leggende: queste sono le vicende che definiscono la realtà tenuta segreta di Hollywood. Dove ogni attore ha un ruolo da recitare, spesso anche nella vita vera.

Guarda la photogallery
‘Hollywood Noir’: 10 misteri hollywoodiani in un unico libro