Fino a oggi, dire a qualcuno che si diletta di arte “dipingi come un cane” non era precisamente un complimento: fino ad oggi però non conoscevate Hunter, il bellissimo Shiba Inu che ama la pittura astratta e che non solo dipinge, ma riesce anche a vendere le sue tele online.

Dietro al successo web di Hunter c’è chiaramente la sua mamma umana, Denise: è stata lei a scoprire che il cucciolone amava imbrattare le pareti con i colori, lei a mettergli il pennello in…bocca e lei ad aprire un suo profilo su Etsy, dove le tele vengono vendute a prezzi che vanno dai 40 ai 50 dollari.

Hunter sembra molto soddisfatto dei suoi lavori e soprattutto felice mentre dipinge: gli accostamenti di colore sono molto gradevoli e lo stile, se non se ne conoscesse l’origine, ricorderebbe gli astrattisti del passato. Ogni tela è “firmata” dalla zampetta di Hunter e i suoi quadri stanno avendo un buon successo.

https://www.instagram.com/p/Bsq3lBWns7Q/

Ovviamente Hunter va anche molto forte sui social: solo su Instagram ha 18mila followers e le sue IG stories ce lo mostrano anche durante le sue attività più prettamente canine, come ad esempio scorazzare nella neve con i padroni.

Hunter non è il primo cane pittore di cui sentiamo parlare: qualche fa è stata la volta di Dagger, il cane newyorchese che dipinge e vende i suoi quadri per beneficenza.