I Medici, anticipazioni seconda puntata (e seconda stagione)

Foto
I primi due episodi de I Medici sono stati un clamoroso successo di pubblico (quasi 8 milioni di persone sintonizzate su Rai1): riuscirà la serie […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

I primi due episodi de I Medici sono stati un clamoroso successo di pubblico (quasi 8 milioni di persone sintonizzate su Rai1): riuscirà la serie a bissare questi numeri con i due episodi che andranno in onda stasera, 25 ottobre?

La storia, secondo le anticipazioni, entra nel vivo: nel primo dei due episodi, "La peste", i Medici scappano da Firenze proprio per sfuggire all'epidemia, mentre Marco decide di restare per indagare su una famiglia che sembra collegata all'omicidio di Giovanni. La madre di Cosimo, Piccarda, viene colpita dalla malattia: nel frattempo Albizzi inizia a fomentare la popolazione contro Cosimo. Nel secondo episodio, "Il Giudizio", Cosimo viene effettivamente arrestato e rischierà la vita, costringendo il fratello Lorenzo a usare le maniere forti per liberarlo.

Parte del pubblico si aspettava che la serie parlasse anche del celebre Lorenzo il Magnifico, probabilmente il personaggio più conosciuto della famiglia: questo non è possibile a livello cronologico, in quanto Lorenzo il Magnifico è il nipote di Cosimo, figlio del figlio Piero, che nella serie attuale appare ancora ragazzo.

Sarà la seconda stagione della serie, già ufficializzata, a concentrarsi sulla figura del mecenate: lo showrunner della serie, Frank Spotniz, ha dichiarato a Talkyseries che l'intento degli autori era quello di raccontare come la famiglia Medici ha cambiato Firenze, ancora prima di Lorenzo e della sua magnificenza.

Guarda la photogallery
I Medici, anticipazioni seconda puntata (e seconda stagione)
I medici @ufficio stampa
I Medici @ufficiostampa
I Medici, anticipazioni seconda puntata (e seconda stagione)
+2