I Medici, Richard Madden: Cosimo De Medici, un uomo unico

Foto
Per gli appassionati di Game of Thrones, il suo volto sarà sempre quello del Giovane Lupo, Robb Stark: ma il pubblico di Rai1 sta per […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Per gli appassionati di Game of Thrones, il suo volto sarà sempre quello del Giovane Lupo, Robb Stark: ma il pubblico di Rai1 sta per conoscere Richard Madden in tutt'altra veste, quella storica di Cosimo De Medici.

Richard Madden, 30enne di origine scozzese, si è dichiarato follemente innamorato dell'Italia, che considera la sua seconda casa: recitare la parte di Cosimo De Medici gli ha permesso anche di apprezzare il valore della lungimiranza.

"Cosimo De Medici è stato un uomo veramente unico, che pensava non a un mese o ad un anno, ma a 100, 300 anni di distanza. Oggi sarebbe impossibile, con una vita che si consuma all'istante, quindi un uomo con un differente modo di pensare che mi ha insegnato a guardare più avanti nel futuro"

"Non voglio competere con Game of Thrones, questo è un altro tipo di intrattenimento televisivo -ha spiegato Madden, che ha aggiunto- Ho una specie di strano distaccamento da Robb Stark, in qualche modo mi sembra di non averlo interpretato io, amo la serie televisiva così tanto ma non la posso seguire attentamente"

Con Robb Stark, forse, Cosimo ha in comune un padre ingombrante: ma lui stesso ci ha spiegato quali sono le differenze.

"E' stato grandioso lavorare con una grande leggenda come Dustin Hoffman (interpreta suo padre Giovanni De Medici, ndr) e imparare da lui lavorando insieme dal vivo. La relazione di Cosimo con il padre è diversa da quella di Robb, perchè Robb voleva seguire i passi del padre mentre Cosimo no. Le dinamiche sono differenti, soprattutto dopo aver disonorato qualcuno, anche se lo fai soltanto per sopravvivenza"

 

Guarda la photogallery
Richard Madden I Medici @ufficiostampa
I medici Richard Madden @ufficiostampa
I medici Richard Madden @ufficiostampa
I medici Richard Madden @ufficiostampa