Il grande cinema su Paramount Channel: da Jhonny Depp a Di Caprio

Foto
Non c'è niente di meglio, durante una sera d'estate, di godersi il fresco e un "filmone" hollywoodiano, magari già visto ma sempre bello da rivedere: […]
- - Ultimo aggiornamento

Non c'è niente di meglio, durante una sera d'estate, di godersi il fresco e un "filmone" hollywoodiano, magari già visto ma sempre bello da rivedere: dal 4 al 10 luglio Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, vi offre una vasta scelta di grandi classici dei nostri tempi.

Lunedì 4 luglio, ore 21.10,  andrà in onda Transporter: Extreme, per cominciare la settimana all'insegna dell'azione e dell'adrenalina.

Il cast vede Jason Statham come protagonista, mentre Alessandro Gassmann ricopre il ruolo del cattivo a capo dell'organizzazione criminale. L'attore italiano ha commentato il suo ruolo dichiarando che Luc Besson ha reso il suo personaggio talmente cattivo che in realtà non potrebbe mai esistere.

A seguire, alle ore 23.00, verrà trasmesso Edward Mani di Forbice, il celebre film di Tim Burton che ha segnato l'inizio di una sempre più stretta collaborazione tra il regista e Johnny Deep e si è guadagnato un premio BAFTA per la sceneggiatura, una nomination per miglior trucco agli Oscar, una nomination ai Golden Globe come migliore attore per Depp e numerosi altri riconoscimenti.

Martedì 5 luglio, ore 21.10, Paramount Channel presenta una serata dalle note esotiche con la pellicola Trappola in fondo al mare, il film girato interamente alle Bahamas con la bellissima Jessica Alba e l'affascinante Paul Walker, l'attore reso famoso dakka saga Fast & Furious e morto tragicamente in un incidente d'auto nel novembre 2013.

A seguire, alle ore 23.00, andrà in onda The Beach, che racconta l'avventura di Richard, giovane turista americano, ha inizio in un ostello di Bangkok. Prima di togliersi la vita, il suo vicino di stanza Daffy gli regala una mappa con l'itinerario per raggiungere un'incantevole isola segreta. Raggiunta la misteriosa meta, che Richard scopre essere popolata da una comunità il cui unico scopo è la ricerca del piacere, decide di provare ad inserirsi nel gruppo che vive in apparente armonia. Non molto dopo il suo arrivo scopre però che la passione per l'isola sfocia in un attaccamento maniacale, ed il giovane sarà costretto a riconsiderare l'impressione idilliaca che si era creato della vita sull'isola.

Il cast è composto da Leonardo Di Caprio, nel ruolo di protagonista, Tilda Swinton, che interpreta la donna a capo della comunità dell'isola, mentre lo straordinario Robert Carlyle compare nei panni di Daffy.

Venerdì 8, alle ore 21.10, Paramount Channel offre una serata a tema fantasy con Reign of Fire – Il Regno del Fuoco, diretto da Rob Bowman e con Christian Bale e Matthew McConaughey.

Sabato 9 invece, Paramount Channel dedica un'intera serata al pluripremiato regista Oliver Stone.

Alle 21.10, si comincia con JFK – Un caso ancora aperto, uno dei più celebri film di Stone dedicato alla vita di uno dei più amati Presidenti degli Stati Uniti. Il film presenta gli avvenimenti che precedono l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, e si concentra sulle indagini del procuratore Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans ai tempi dell'omicidio. Garrison ha forti dubbi sui risultati delle indagini della Commissione Warren, che indicano Harvey Oswald come unico colpevole ed esecutore dell'attentato. Lunga e faticosa sarà la battaglia del protagonista per scoprire la verità.

A seguire, alle ore 23.00 verrà trasmesso Assassini nati – Natural Born Killers, uno dei film più discussi di Stone. Il film racconta la storia di una giovane coppia di spietati criminali che, trasportati da un'insaziabile sete di morte e di violenza, intraprendono un viaggio che lascerà una scia di più di cinquanta vittime. Mickey e Mallory sono accomunati da un passato travagliato e pieno di violenza, così come quello del detective Jack Scagnetti, che seguirà le tracce dei due assassini fino alla loro cattura. A seguire le vicende della coppia c'è anche un giornalista che, con la sua rubrica, contribuirà a far diventare i due ricercati delle vere e proprie star nazionali.

Infine, domenica 10 luglio ore 21.10, la settimana si conclude con il titolo TOP OF THE WEEK: L.A. Confidential.

Tratto dall'omonimo romanzo di James Ellroy, con sceneggiatura di Brian Helgeland, il film racconta la storia dei tre agenti di polizia Exley, White e Vincennes e dei loro metodi – diversi l'uno dall'altro –  di far rispettare la legge. In un complicato intreccio di casi da risolvere e di poliziotti corrotti da cui guardarsi, i protagonisti svolgono il loro lavoro sfruttando ogni mezzo a loro disposizione. Gli avvenimenti realmente accaduti, noti come il Bloody Christmas del 1951, fanno da contorno ad una serie di indagini intricate e sospette che coinvolgono i tre agenti.

Il cast d'eccellenza presenta Russell Crowe, Guy Pearce e Kevin Spacey rispettivamente nei panni degli agenti White, Exley e Vincennes. Tra le star hollywoodiane presenziano anche Kim Basinger nei panni di Lynn Bracken, Danny DeVito nelle vesti di Sid Hudgens, che attraverso il giornale scandalistico da lui diretto, ci mostra la Los Angeles degli anni Cinquanta, James Cromwell, che interpreta il corrotto capitano della polizia Dudley Smith, e e Kim Basinger, vincitrice del Premio Oscar e Golden Globe come attrice non protagonista grazie a questo film.

Il film ha ottenuto un altro Oscar anche per la sceneggiatura non originale e altre 7 nominations.

Guarda la photogallery
Il grande cinema su Paramount Channel: da Jhonny Depp a Di Caprio
Il grande cinema su Paramount Channel: da Jhonny Depp a Di Caprio
Il grande cinema su Paramount Channel: da Jhonny Depp a Di Caprio