Il re dell’Horror Stephen King compie 70 anni e lancia un nuovo romanzo

Foto
Stephen King spegne 70 candeline e regala a tutti i fan un nuovo libro e una nuova edizione di IT. A festeggiarlo anche Netflix e Sky
- - Ultimo aggiornamento

Il re dell’Horror Stephen King compie 70 anni e lancia un nuovo romanzo

Stephen King compie 70 anni e, per festeggiare , lancia un nuovo e avvincente romanzo. Si tratta di Sleeping Beauties, una storia scritta a 4 mani con il figlio Owen, che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 26 settembre e arriverà nelle librerie italiane il 21 novembre, edito da Sperling & Kupfer.

Sleeping Beauties è una storia ambientata in una cittadina degli Appalachi, dove si trova una prigione femminile e proprio all’interno di essa, durante la notte, avviene qualcosa di strano. Le donne vengono avvolte da una sorta di bozzolo e se quest’ultimo viene violato, le prigioniere diventano feroci e molto violente. Solo una donna, Evie, è immune a questa malattia del sonno. Un’eccezione o un demone da dover distruggere?

Il re dell’horror, dunque, torna a colpire, e lo fa in prossimità del suo 70esimo compleanno, aggiungendo così un altro numero, non solo alla sua età anagrafica, ma anche alla lista dei successi che negli ultimi 40 anni hanno appassionato milioni di lettori e ispirato alcuni dei più noti registi cinematografici.

Sleeping Beauties, però, non è l’unico modo con cui King festeggerà insieme al pubblico i suoi 70 anni. Da poco, infatti, è uscita in Italia la nuova edizione di IT, il pagliaccio che ha spaventato generazioni di bambini, realizzata in occasione dell’uscita dell’omonimo film di Andy Mischietti, in arrivo al cinema il 19 ottobre.

Anche Netflix festeggia con degli importanti eventi il re dell’horror: il 29 settembre sarà disponibile il film tratto dal romanzo “Il gioco di Gerald” e il 20 ottobre verrà trasmesso il film del 1922 tratto da “Notte buia, niente stelle”. Domani, 22 settembre, sarà invece Sky Cinema Max a festeggiare il re del brivido, con quatto film che saranno trasmessi a partire dal preserale: L’implacabile, Cell, Misery non deve morire e A good marriage.

Grandi festeggiamenti, dunque, sono in programma per i 70 anni di Stephen King. Ma per lui, che ha all’attivo 80 tra romanzi e racconti e che ha venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo, non poteva essere altrimenti.

Guarda la photogallery
La Torre Nera il film
La Torre Nera il film
La Torre Nera il film
La Torre Nera il film
+5