Il trono di spade curiosità: tutto quello che ancora non sapevate

Il trono di spade continua ad essere osannato da pubblico e addetti ai lavori e già dopo le primissime puntate del 2011 era diventato un cult sui social.

La serie ha ottenuto vasti consensi, al di là della massiccia presenza di nudi e scene troppo crudeli, per la recitazione, la trama intricata, le suggestive ambientazioni e nel giro di poco gli attori scelti per inscenare le vicende ideate da George Martin oramai sono dei modelli a cui gli spettatori si ispirano per look, comportamenti, citazioni e addirittura per scegliere il nome dei loro figli.

IL TRONO DI SPADE RISCHIA DI CHIUDERE DOPO BREXIT

Si pensi che nel 2012 circa 150 bimbe appena nate sono state chiamate Khaleesi in omaggio a Daeneris Thargaryen (interpretata da Emilia Clarke, che se fallisse come attrice potrebbe sempre darsi alla musica dato che canta e suona egregiamente), ma negli States pare che il nome più diffuso sia Arya. La piccola di casa Stark interpretata da Maisie Williams è una vera e propria leggenda, ha esordito come attrice proprio ne Il trono di spade e le sue movenze nei combattimenti sono così aggraziate per via di anni di danza.

Masie e Sophie Turner (Sansa) sono grandi amiche fuori dal set e la bella sorella maggiore di Arya nella realtà ha adottato Lady, il metalupo che nel film le era stato regalato dal padre Ned Stark, re di Grande Inverno.

 

Tra i personaggi che hanno avuto più rilievo nelle ultime due stagioni troviamo Theon Greyjoy: l’attore che lo interpreta si chiama Alfie Allen ed è il fratello della cantante Lily Allen, che ha dedicato una canzone sulle sue disavventure ‘intime’. E a proposito di parentele, pensate che Oona Chaplin, la moglie di Robb Stark che trova la morte durante i festeggiamenti delle loro nozze, è la nipote del grandissimo Charlie Chaplin.

Il trono di spade curiosità

Infine una doppia curiosità su Brienne di Tarth: Gwendoline Christie non conosce la propria data di nascita e sarebbe potuta diventare una ginnasta ad altissimi livelli dal momento che negli anni dell’adolescenza era una atleta semi-professionista, ma dovette smettere a causa di un incidente.