Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al David

Foto
Ha riscosso un grandissimo successo con il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot', Ilenia Pastorelli dopo l'esperienza di qualche anno fa al Grande Fratello, ha stupito […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ha riscosso un grandissimo successo con il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot', Ilenia Pastorelli dopo l'esperienza di qualche anno fa al Grande Fratello, ha stupito tutti portando a casa il David di Donatello come miglior attrice protagonista, superando attrici del calibro di Juliette Binoche, Paola Cortellesi e Valeria Golino. D'altra parte questo film, uscito quasi in sordina, ha avuto un successo strepitoso ed ha fatto il pieno di statuette.

TUTTI LO HANNO NOTATO DURANTE LA PREMIAZIONE, ECCO COSA NASCONDEVA L'ATTORE…

Ben sette premi per un film inconsueto, molto apprezzato non solo dalla critica, ma anche e soprattutto dal pubblico. Ilenia Pastorelli, romana, 30 anni è alla sua prima esperienza cinematografica. Come già Luca Argentero prima di lei, Ilenia Pastorelli ha saputo mettere a tacere tutti i pregiudizi che circolano intorno ai ragazzi usciti dai reality. In ‘Lo chiamavano Jeeg Robot', Ilenia Pastorelli è Alessia, una ragazza con problemi di violenza domestica che vive in un mondo quasi immaginario, popolato di eroi e cartoni animati. La sua prova d'attrice ha convinto tutti ed il David come miglior attrice protagonista è stato ampiamente meritato:

“Ragazzi, questo è il giorno più bello della mia vita, ringrazio il regista Gabriele Mainetti per aver superato tutti i pregiudizi e aver tirato fuori l'attrice che è in me”.

Ha detto, visibilmente emozionata, mentre ritirava la statuetta. E se al suo primo film Ilenia Pastorelli ha già vinto un premio così prestigioso, sicuramente la sua carriera sarà lunga e piena di riconoscimenti.

Guarda la photogallery
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al David
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al David
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al David
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al David
+1