Isola dei Famosi 11, colpo basso per Alessia Marcuzzi

Sebbene siamo solo alla seconda puntata de L'Isola dei Famosi 11 (GUARDATE COSA E' SUCCESSO IN DIRETTA, DA NON CREDERE), pare che il reality condotto da Alessia Marcuzzi stenti a decollare.

Neanche la possibilità di sbirciare tra le nudità dei concorrenti precari a Playa Desnuda ha stuzzicato più di tanto la voglia degli spettatori di stare incollati al piccolo schermo fino all'una di notte e a conferma del trend negativo registrato lunedì scorso, ecco i dati auditel che pesano come un macigno sulla testa della conduttrice e della sua squadra.

L'Isola dei Famosi 11 è stata vista da 4.100.000 di telespettatori, con uno share del 21,2%, contro gli 8.600.000 della concorrenza, che ha raggiunto uno share del 34,1%: cifre alla mano, Il Commissario Montalbano ha doppiato il reality di Canale 5 mandando in onda una replica.

 

Quando la settimana scorsa sono stati trasmessi due episodi nuovi della fiction tratta dai racconti di Andrea Camilleri, sono stati sfiorati gli 11 milioni di spettatori, segno che il commissario più amato della tv è diventata una vera e propria istituzione.

Nulla è perduto per Mediaset, che può ancora aggiustare il tiro proponendo al pubblico chissà quali colpi di scena. Già si vocifera, per esempio, che sarebbe pronto a fare la sua trionfale entrata nel cast dei naufraghi niente di meno che Fabrizio Corona: se la notizia fosse confermata, di certo il programma aumenterebbe il suo appeal e Simona Ventura – leader indiscussa del gruppo – avrebbe pane per i suoi denti.

Staremo a vedere cosa riserverà la prossima puntata de L'Isola dei Famosi 11 e se si riproporrà la gara contro il Commissario Montalbano oppure i vertici del Biscione decideranno di agevolare la buona riuscita del reality senza quella spada di Damocle che pende sulla Marcuzzi.