Italia’s got talent 2016 finale: ecco chi ha vinto

Italia's Got Talent: chi ha vinto?

ll vincitore di Italia's Got Talent 2016 è Moses con la sua magica armonica , che si porta a casa 100.000 euro.

Nella puntata finale, andata in onda Venerdi 13 Maggio su TV8, Moses ha sorpreso i giudici e conquistato il pubblico che lo ha preferito agli altri finalisti.

Durante gli ultimi minuti della diretta, Moses ha festeggiato esibendosi in una performance con la fisarmonica al fianco di Claudio Bisio.

Italia's Got Talent: classifica

Secondo classificato Ivan Dalia pianista ed arrangiatore non vedente dalla nascita e terzo classificato Kira con la sua emozionante coreografia

Italia's Got Talent: chi è Moses?

Simone Concas in arte Moses, 26 anni, è musicista sardo, oggi risiede a Londra dove ha iniziato a suonare per strada. Deve molto a sua nonna Liduina che gli ha insegnato a suonare l'armonica.

Ci siamo. Italia's got talent sta per chiudere i battenti, infatti stasera ci sarà la tanto attesa finale. Il talent che premia la gente comune, un po' una ‘Corrida 2.0' che solitamente va in onda su Sky, stasera sarà in chiaro su La8, per permettere ai telespettatori di usare il televoto per decretare il vincitore.

CONFESSANO IL LORO AMORE DURANTE LA PUNTATA E COMMUOVONO ANCHE I GIUDICI…

 

I finalisti sono ben 14 ed il pubblico a casa farà sicuramente fatica a decidere quale, tra questi talenti, meriterà lo scettro del primo classificato. Quattro sono stati i ‘Golden Buzz', ovvero le scelte dei giudici che hanno portato i fortunati partecipanti direttamente alla finale.

La prima è Lucrezia, una bambina di 11 anni che, grazie alle sue barzellette nonsense, ha conquistato il voto di Frank Matano. Gli Inequalities, con la loro esibizione strabiliante, hanno colpito Claudio Bisio mentre Beatrice, una ragazza di 14 anni, con la sua voce e la sua chitarra ha rapito Nina Zilli cantando Redeption song.

Siliana grazie alla sua esibizione veramente magica, invece, ha conquistato il Golden Buzz di Luciana Littizzetto. Ma a questi quattro si aggiungono altri nomi tra i quali Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Marco ed Elisa. Appuntamento a stasera, quindi, per vedere chi sarà il fortunato vincitore di Italia's got talent.