John Wick 3: ecco quando arriverà al cinema il terzo capitolo

Foto
Rilasciata la data di uscita di John Wick 3: per vedere Keanu Reeves nei panni dell’ex assassino dovremo aspettare maggio 2019
- - Ultimo aggiornamento

John Wick 3: ecco quando arriverà al cinema il terzo capitolo

John Wick 3 si farà. Ad annunciare il ritorno della saga dell’action movie interpretato da Keanu Reeves è la Lionsgate, che ha anche programmato la data d’uscita del terzo capitolo della serie: approderà nei cinema americani il 17 maggio 2019.

Il distributore ha rivelato che si occuperà ancora del film, confermando l’attore canadese come protagonista della pellicola. C’erano in realtà pochi dubbi sul fatto che avremmo presto visto un ulteriore sequel della saga inaugurata nel 2014, dove Reeves interpreta i panni di un ex assassino. Il primo film aveva incassato circa 88 milioni di dollari, mentre il secondo (uscito nel 2017) ha raccolto oltre 170 milioni al botteghino in tutto il mondo.

I due primi episodi della serie sono stati diretti da Chad Stahelski e vedevano il protagonista interpretare un sicario ormai ritiratosi a vita privata, tornato all’azione in cerca di vendetta per l’assassinio della sua cagnolina, ultimo regalo fattogli dalla moglie prima di morire.

Il primo sequel della serie, che ha visto la reunion artistica tra Reeves e Laurence Fishburne (rispettivamente il Neo e il Morpheus di Matrix) era stato girato tra New York e Roma, con scene registrate in location come il Grand Hotel Plaza, la Galleria di Arte Moderna, gli Orti Sallustiani, le Terme di Caracalla e Piazza Navona.

Poco altro si conosce riguardo alla trama o al titolo definitivo di questo sequel, che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Quello che è certo è che assisteremo ancora una volta ad un grande lavoro da parte degli stuntman per assicurare un livello di azione ancora più avvincente.

Guarda la photogallery
John Wick: Keanu Reeves
John Wick: Keanu Reeves
John Wick: Keanu Reeves