Debutterà il 24 novembre su Comedy Central (Sky 124) Fish & Clips, il nuovo programma condotto da Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia in studio e nella vita, alle prese in questa occasione con divertenti filmati provenienti da tutto il mondo. Fish & Clips è però più di un susseguirsi di 'papere', perché la coppia comica sarà protagonista e nello stesso tempo vittima del format, come ci ha spiegato Katia, che abbiamo raggiunto telefonicamente.

Ciao Katia, innanzitutto come stai?
Bene, ho un po' di bambini in casa che sto facendo una merendona, ma vai tranquilla… (ride, ndr).

Ok, allora sei impegnatissima! Parto subito con le domande. Il 24 novembre partirà Fish & Clips, mi parli un po' di questo programma?
Vedremo su Comedy Central un programma costruito per me e per Angelo, in cui commentiamo papere e video amatoriali provenienti un po' da tutto il mondo, principalmente dall'America. C'è una variante: io e Angelo saremo in uno studio di registrazione attaccato a casa nostra, quindi di fatto ci portiamo la nostra vita privata a lavoro. Sono 20 minuti di clip e poi chiudiamo con le papere nostre prese dalla registrazione.

Quindi in realtà siete sia conduttori che vittime del programma?
Proprio così!

E il titolo Fish & Clips, che richiama un famoso piatto per niente dietetico, da dove è venuto fuori?
È stata un'idea di Grieco, che è un esponente della rete Comedy Central. Ha scelto lui questo titolo, che in realtà è carino. Diciamo che richiama al volo il Fish & Chips. I video ovviamente sono sempre molto corti, quindi è una sorta di Street Video, non mi viene il termine…

Finger video?
Esatto, volevo dire proprio finger video!

E invece la collaborazione con Angelo come va? Quali sono i pro e i contro di lavorare insieme?
In realtà non è la prima volta che lavoriamo insieme. Abbiamo fatto due sit-com scientifiche e una nostra, Uno di troppo, che parla di due genitori. Quando lavoriamo insieme stiamo molto bene, perché abbiamo sintonia. Avendo lavorato rispettivamente con altri partner per tanto tempo, anche sul lavoro abbiamo sviluppato proprio quel tempo comico da coppia e da duo. Noi ce l'abbiamo anche nella vita, quindi lavorare è molto bello, molto stimolante e molto divertente. Non voglio dire altro, perché ho paura che poi il prossimo lavoro andrà male (ride, ndr).

Hai detto che porterete anche la vostra vita privata in tv e che il set sarà a casa vostra, quindi sarà un'incursione totale nella vostra quotidianità…
Esattamente, parleremo anche di nostra figlia, oppure faremo i mestieri che non facciamo a casa. Ad esempio vedrete a un certo punto uno stendino. Abbiamo proprio portato la nostra vita vera in studio.

Possibile che non ci sia un contro per il fatto di dover lavorare con tuo marito?
Forse fare da mangiare. Ecco, potevo lasciarlo da parte, perché è complicato…

Sei felice di questo ritorno a Comedy Central?
Sì, è proprio un ritorno! A Comedy Central avevo iniziato con Salsa rosa. Io e Angelo siamo ritornati, vedremo se questa cosa sarà longeva. Speriamo di sì e incrociamo le dita!