No, non è una fake news: il lavoro dei sogni esiste e per farlo bisogna andare in Svezia! Vi piacerebbe essere pagati 2000 euro al mese per due minuti al giorno di impiego vero e proprio? Ecco come funziona

loading

Il lavoro dei sogni: bastano due minuti al giorno per un bello stipendio

Se non avete nulla che vi leghi all’Italia e state cercando un impiego più appagante, tra poco più di 5 anni potreste fare il lavoro dei sogni: in Svezia un posto a tempo indeterminato, con ferie pagate, malattia, pensione e soprattutto 2.000 euro al mese per circa due minuti di lavoro vero e proprio. Sì, avete letto bene, e se state pensando che si tratta di una bufala, vi rispondiamo che non è affatto così: l’unico neo è che dovreste aspettare il 2025.

LEGGI ANCHE:>> Che lavoro fai? Ecco la dieta più adatta a te

La proposta lavorativa, allettante e bizzarra allo stesso tempo, riguarda un posto presso la stazione di Korsvägen a Göteborg: ancora non esiste ma tra 6 anni entrerà in funzione e avrà bisogno di qualcuno che la mattina accenda le luci dell’impianto e la sera torni a spegnerle. Per il resto della giornata, il futuro assunto potrà fare ciò che vuole: prendersi cura della stazione per non essere divorato dai sensi di colpa, andare in palestra, tornare a dormire o girovagare per la città, a patto che non abbia un secondo impiego.

LEGGI DOPO: >> A.A.A Cercasi baby-sitter che si vesta da Principessa Disney: il compenso è stellare

Il lavoro dei sogni in Svezia fa parte di un esperimento sociale, l’Eternal Employment, ideato dagli artisti Simon Goldin e Jakob Senneby che hanno ottenuto 570mila euro dalla Public Art Agency Sweden per decorare la stazione in fase di costruzione. I due, però, hanno optato per studiare la vita dell’impiegato prescelto invece di realizzare istallazioni, affreschi o graffiti.

Se volete proporvi per la posizione, dovete avere pazienza e fortuna, ma la vostra vita potrebbe arrivare ad una svolta nel 2025… Nel frattempo, vi consigliamo di non commettere questi errori compilando il vostro c.v. e di controllare se avete uno di questi vecchi cellulari ancora a casa: potreste racimolare un bel gruzzoletto!

Foto@Kikapress