Le prime immagini di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft in Tomb Raider

Raccogliere l'eredità di Angelina Jolie non è facile ma Alicia Vikander nel trail di Tomb Raider dimostra di che stoffa è fatta
- - Ultimo aggiornamento

Come sappiamo già da un po’, il nuovo film di Tomb Raider vedrà la svedese Alicia Vikander raccogliere la pesante eredità di Angelina Jolie nell’andare ad interpretare il personaggio di Lara Croft.

La pellicola diretta dal norvegese Roar Uthaug (già dietro la macchina da presa di The Wave) segnerà il reboot della serie incentrata sull’avventurosa archeologa ed arriverà nei cinema americani il 16 marzo 2018. Purtroppo, ancora non si conosce la data d’uscita ufficiale nelle sale italiane.

La nuova versione del film, che ripropone scenari già consolidati attraverso un rinnovo stilistico considerevole, segue al reboot della serie videoludica, avvenuto nel 2013, dal quale riprende numerosi elementi e ambientazioni.

Nel trailer di debutto, appena rilasciato dalla Warner Bros e dalla MGM anche in una versione in lingua italiana, Alicia Vikander viene mostrata per la prima volta in azione nei panni di Lara, facendo vedere sin dall’inizio di che pasta è fatta.

La trama del reboot vede una Croft ancora giovanissima, quando a 21 anni decide di rifiutare di prendere il controllo dell’azienda del padre e dedicarsi allo studio e ad un lavoretto di consegne in bicicletta pur di restare indipendente.

Qualcosa cambia quando decide di indagare sulle sorti del genitore, lasciandosi tutto alle spalle e avviandosi alla sua ricerca in un’isola del Giappone, dove è stato visto l’ultima volta. Verranno così narrate le origini del celebre personaggio che gli appassionati di gaming di tutto il mondo hanno imparato ad amare.

Abbastanza fedele alla nuova serie di giochi, che ha posticipato la nascita di Lara al 1992, la sceneggiatura della nuova pellicola è curata da Geneva Robertson-Dworet, che ha curato anche gli script di numerosi film annunciai come Capitan Marvel, Gotham City Sirens e Sherlock Holmes 3.

Sul set, Alicia Vikander sarà affiancata da Walton Goggins, Daniel Wu e Dominic West, che impersonerà il padre di Lara.