Lino Banfi: Nonno Libero si convertirà

Foto
Una lunga e divertente intervista quella rilasciata da Lino Banfi, vero e proprio mito del cinema italiano, a Piera De Tassis e Giorgio Mullè durante […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Una lunga e divertente intervista quella rilasciata da Lino Banfi, vero e proprio mito del cinema italiano, a Piera De Tassis e Giorgio Mullè durante la manifestazione 'Panorami d'Italia', di stanza a Bari.

UN MEDICO IN FAMIGLIA, UN INCREDIBILE ADDIO

Il comico ha parlato dei suoi esordi, ricordando quando il grande Totò gli consigliò di lasciare il nome d'arte Zaga perchè i diminutivi dei cognomi portano male (il vero nome di Banfi è Pasquale Zagaria), e dei suoi progetti per il futuro, che riguardano anche la sua Puglia.

Il sogno di Lino è diventare ambasciatore della Puglia, un riconoscimento che gli deve arrivare dal governatore Emiliano. Quando succederà, Banfi sa gà cosa fare: intende diventare testimonial dei prodotti della sua terra natale, inventando un marchio i cui proventi andranno in beneficenza.

Ma parlando con Lino Banfi è impossibile non toccare il tema "Nonno Libero", il personaggio della longeva fiction di Rai1 'Un medico in famiglia' amatissimo da grandi e piccoli. 

E Banfi non delude i suoi fan: si lascia andare anzi ad una anticipazione sul personaggio del nonno più amato d'Italia, spiegando che affronterà una "conversione". Come i fan più accaniti sanno, infatti, Libero non è mai stato credente: almeno fino a questa serie.

Nonno Libero si avvicinerà alla fede e lo farà, ovviamente, a suo modo: "Ho scelto di farlo in modo divertente, sono entrato in chiesa e davanti a una statua di San Nicola ho improvvisato: 'Che fai qui San Nicola, ti hanno trasferito? È giusto che quando si diventa vecchi si recuperi la fede", ha raccontato Banfi.

La decima stagione di 'Un medico in famiglia' è dunque molto attesa per tanti motivi: e il nuovo Nonno Libero è sicuramente uno di questi!

Guarda la photogallery
Lino Banfi Olycom
Lino Banfi: Nonno Libero si convertirà
Lino Banfi: Nonno Libero si convertirà
Lino Banfi: Nonno Libero si convertirà
+4