Lite ad Amici? Ecco cosa si sono dette Anna Oxa e Virginia Raffaele

Foto
Ad Amici Anna Oxa si è fatta valere sin dall’inizio: lei era l’elemento nuovo all’interno della giuria composta anche da Loredana Bertè e Sabrina Ferilli, […]
- - Ultimo aggiornamento

Ad Amici Anna Oxa si è fatta valere sin dall’inizio: lei era l’elemento nuovo all’interno della giuria composta anche da Loredana Bertè e Sabrina Ferilli, lei è stata a porre l’attenzione costante sui ragazzi, lei che in qualche modo – attraverso le sue acute osservazioni – ha più volte spinto a reagire coach e allievi del talent di Maria De Filippi.

Non è stata da meno neanche durante la finale, quando – reduce da una conferenza stampa in cui si era chiaramente dissociata dal consiglio di Virginia Raffaele di ‘darla via’ quando la comica ha vestito i panni della milf Jessica Rabbit – si è ritrovata di nuovo faccia a faccia con una ‘Sabrina Ferilli‘ particolarmente sarcastica.

ECCO COS’E’ SUCCESSO DURANTE LO SKETCH DI VIRGINIA RAFFAELE

Virginia Raffaele, infatti, ha scelto di impersonare l’attrice romana per la finale e ha aperto lo sketch chiedendo a Maria De Filippi se si fosse vestita da formula uno, visto l’outfit total red. Poi una battuta sul regolamento difficile (“Il regolamento è così complicato – ha detto la comica – che stasera ho votato Garrison come sindaco di Roma. Ma poi ho pensato: ‘Maria ma perché non ti candidi tu a sindaco di Roma’?”) e infine la frecciatina alla Oxa: “Ringraziamo anche Anna Oxa per aver fatto finta di non essersi divertita”.

Ad Amici Anna Oxa ha ribadito che la comicità di Virginia Raffaele non la diverte: “Sono cose già viste – ha fatto notare – A me fanno divertire i ragazzi, non tutto questo parlare”.

 

La giudice ha poi ingaggiato uno scontro verbale con Davide Maggio che l’ha provocata dicendo: “Avevo portato la camomilla per il mio orzaiolo (aveva infatti un paio di occhiali rossi, ndr), ma la do a te”. La Oxa si è alzata in piedi rispondendo per le rime al giornalista e tirando fuori argomenti oscuri al pubblico e alla stessa Maria De Filippi che è stata costretta ad intervenire per riportare l’attenzione su Elodie, che aveva appena cantato ‘Un’altra vita‘, scritta per lei da Fabrizio Moro.

Anna ha voluto alcune delucidazioni tecniche sul brano e ha chiesto alla finalista se percepiva i diritti della SIAE chiamando così in causa lo stesso prof. che ha dichiarato: “Per me Elodie è una delle più brave interpreti degli ultimi 10 anni” prima di sottolineare di averle regalato due brani. La De Filippi ha poi chiuso la questione rassicurando la Oxa che Elodie prende i diritti sulle due canzoni.

Infine, pare che al termine della finale di Amici Anna Oxa e Loredana Bertè si siano scaldate un po’ troppo proprio per via delle dichiarazioni rilasciate dalla prima, che con la sorella di Mia Martini – almeno stando a questa edizione di Amici – non è mai andata granché d’accordo.

Guarda la photogallery
Lite ad Amici? Ecco cosa si sono dette Anna Oxa e Virginia Raffaele
Lite ad Amici? Ecco cosa si sono dette Anna Oxa e Virginia Raffaele
Lite ad Amici? Ecco cosa si sono dette Anna Oxa e Virginia Raffaele
Lite ad Amici? Ecco cosa si sono dette Anna Oxa e Virginia Raffaele
+15