Made in Sud: dopo la morte di Borrelli che ha lasciato senza parole colleghi ed amici è Gigi, del duo Gigi e Ross (i conduttori del programma insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci), a scrivere un post su Facebook per raccontare quella che lui stesso ha definito un’esperienza surreale.
DOPO LA MORTE DI BORRELLI ECCO COSA HANNO DETTO DI LUI I COLLEGHI…
Il comico si riferisce al momento in cui, insieme con alcuni suoi colleghi, è dovuto apparire per qualche secondo al Tg per avvisare i telespettatori che la puntata di Made in Sud, prevista per quella serata, non sarebbe andata in onda in segno di lutto:
“Martedì sera eravamo in Rai. Una Rai stranamente vuota, triste. Atipica per quel giorno della settimana in cui di solito, in quello stesso posto, a quella stessa ora, cinquanta pazzi urlano eccitati prima della diretta.
Ma martedì era una serata strana. A me, Ross, Fatima e Peppe toccava dire, durante il Tg2, che non saremmo andati in onda. Il motivo ancora ci fa star male, ma l’abbiamo fatto […] Poi siamo andati via e abbiamo ricevuto una telefonata da brividi, da lacrime. Il tecnico audio, quando ha posato i nostri quattro microfoni nell’armadietto ne ha trovato un altro. Un quinto. Spento. Ma che trasmetteva un segnale. Modulava, come se qualcuno fosse stato con noi durante quella diretta al Tg e ci stesse parlando, volendoci rassicurare che non saremmo mai stati soli… grazie Massimì sarai sempre con noi…”
Il post ha ricevuto migliaia di condivisioni tra i fans di Made in Sud e soprattutto dei Due x Duo, i quali hanno colto ancora una volta l’occasione per salutare Massimo Borrelli con tutto l’affetto che gli hanno sempre dimostrato.