Mandelli, Ruffini e Pisani sono ‘I Babysitter’ nel nuovo film di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste

Foto
Mandelli, Ruffini e Pisani sono 'I Babysitter' nel nuovo film di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste Il 19 ottobre arriverà nele sale cinematografiche italiane I […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Mandelli, Ruffini e Pisani sono 'I Babysitter' nel nuovo film di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste

Il 19 ottobre arriverà nele sale cinematografiche italiane I Babysitter, commedia che segna il debutto alla regia di Giovanni Bognetti.

Remake dell'originale francese Babysitting, di cui la Colorado Film aveva acquisito i diritti, il film vanta un cast dall'enorme popolarità. Nei panni dei Babysitter troviamo Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Andrea Pisani, mentre il ruolo del piccolo bambino da tenere sotto controllo è interpretato da Davide Pinter. Al loro fianco Diego Abatantuono, Francesca Cavallin, Simona Tabasco, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gmbarotta.

I Babysitter, sinossi del film

Andrea (Francesco Mandelli) è un trentenne introverso e insicuro che sogna di diventare un importante procuratore sportivo. Lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini (Diego Abatantuono). Un girono Porini deve ricevere un prestigioso premio e con sua moglie (Francesca Cavallin) si trova all'improvviso ad aver bisogno di una babysitter per badare al capriccioso figlio Remo (Davide Pinter). Porini come ultima speranza lo chiede ad Andrea, il quale vede in questo l'occasione di farsi benvolere e una possibile promozione, quindi accetterà. Quel giorno è tuttavia anche la data del suo trentesimo compleanno e gli amici Aldo e Mario (Paolo Ruffini e Andrea Pisani) gli organizzeranno una festa a sopresa sopra le righe e filmeranno tutto con la telecamera. La villa dei Porini diventerà dunque l'assurda location di una festa fuori controllo. Il mattino seguente toccherà alla polizia e ai genitori di Remo ricomporre i pezzi del puzzle grazie alle immagini della telecamere per capire che fine abbiano fatto Remo e i Babysitter.

Guarda la photogallery del film I Babysitter

I Babysitter, intervista al cast e al regista del film

In occasione della presentazione del film a Roma, abbiamo incontrato il regista e il cast de I Babysitter. L'idea di fare il remake del film è nata da Paolo Ruffini, che era rimasto entusiasta dell'originale francese e lo ha proposto a Giovanni Bognetti con il quale aveva già lavorato. Dopo tante sceneggiature, Bognetti ha coronato il suo sogno di stare dietro la macchina da presa. Rispetto all'originale sono però state cambaite alcune cose.

"A differenza dell'originale dove c'era un solo babysitter – ha raccontato Giovanni Bognetti – qui ne troviamo tre (Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Andrea Pisani, ndr). Inoltre qui la novità è che Andrea, il protagonsita, lavora in un'agenzia che rappresenta campioni sportivi, ma non ricopre un ruolo professionale rilevante. Nella vita è timido e goffo, non è un arrivista e fatica ad entrare nella logica di competizione sfrenata del mondo del lavoro".

Fracesca Cavallin e Diego Abatantuono hanno visto per la prima volta durante le riprese il video che racconta cosa è avvenuto durante la notte che ha portato alla sparizione del figlio e dei babysitter. Restare seri e avere una reazione 'drammatica' non è stato affatto semplice per i due attori, ma la loro bravura e professionalità gli ha consentito di resistere. Per Francesco Mandelli e Simona Tabasco, uno dei momenti più divertenti è stata invece la scena dei kart. Li hanno guidati veramente loro e avrebbero voluto girare e rigirare la scena più volte per non far finire il divertimento.

Leggi anche Sul set de I Babysitter il nuovo film con Abatantuono, Ruffini, Mandelli

I Babysitter arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre, vi lasciamo con le interviste al cast.

Guarda la photogallery
Mandelli Ruffini e Pisani sono ‘I Babysitter’ nel nuovo di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste
Mandelli Ruffini e Pisani sono ‘I Babysitter’ nel nuovo di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste
Mandelli Ruffini e Pisani sono ‘I Babysitter’ nel nuovo di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste
Mandelli Ruffini e Pisani sono ‘I Babysitter’ nel nuovo di Giovanni Bognetti. Le nostre interviste
+18