Maria De Filippi piange a C'è Posta per te. E' un avvenimento inusuale perché la signora del sabato sera di solito è sempre molto controllata. In tanti anni di conduzione a C'è Posta per te a Maria De Filippi sono capitate centinaia di storie strappalacrime, ma il suo contegno è sempre stato inappuntabile. Invece stavolta Maria De Filippi piange per la testimonianza della sua omonima Maria, una ragazza ventenne che ha scritto alla redazione per far felice il suo papà. La madre della ragazza è scomparsa da soli due anni e l'uomo è rimasto da solo a mandare avanti la famiglia, composta da lui e da ben quattro figlie:
“Abbiamo perso mamma, però ci sei tu. Penso che tu hai perso una moglie, una compagna, un appoggio. Io ci sono. Come avremmo reagito noi quattro, senza di te? Ci dai amore incondizionato, complicità assoluta. Tu e mamma siete stati due artisti dell'amore. Sei un grande papà e il nostro migliore amico” Queste le parole che hanno visto Maria De Filippi commossa a tal punto da dover smettere di leggere, mentre dall'altra parte della busta il campione del Napoli Gonzalo Higuain era a sua volta commosso:
“Oggi la stella è lui, non io. Qualcuno di voi ha detto poco fa che lui è più grande di me. Ed è vero. Il calcio è la mia passione, ma la prima cosa è avere una famiglia meravigliosa e un grande padre. Tua figlia è una grande, è pazzesco quello che ha fatto. Appena mi hanno detto di venire ho detto subito di sì e sono stato ancora più contento quando mi hanno raccontato la storia. Fare felice una famiglia è la cosa più bella”. Ha detto il campione.