Il comico Massimo Borrelli se ne è andato. La sua ultima apparizione televisiva è stata a Made in Sud, il programma di Rai 2, in coppia con Peppe Laureto con cui sin dal 1999 si esibiva nei Due x Duo. Malato da lungo tempo Massimo Borrelli ha voluto lavorare fino all’ultimo anche se, nella sua ultima apparizione datata 3 maggio proprio nello show che gli aveva regalato tanta visibilità, il comico è apparso notevolmente dimagrito, ma per niente privo di quella verve comica che lo ha sempre caratterizzato.

QUELLA BATTUTA NON E’ PIACIUTA AL WEB. ECCO PERCHE’ SI E’ SCATENATA LA POLEMICA

Nell’ultimo video lo vediamo insieme al suo inseparabile amico mentre interpreta la parte di un ladro in procinto di scassinare una cassaforte. Berretto calato sugli occhi e zaino sulle spalle, Massimo Borrelli ha scatenato l’ilarità del pubblico grazie alle sue divertenti battute. Sui social, intanto, moltissimi sono i commenti dei fans, ma anche di tanti colleghi del mondo dello spettacolo. Ivan Zazzaroni ha scritto: “Un pensiero per il comico Massimo Borrelli dei Due x Duo morto a 43 anni. Ha lavorato fino all’ultimo nonostante gli effetti della chemio”. Anche Sergio Friscia ha voluto dedicargli un pensiero ed ha twittato: “Un saluto affettuoso a Massimo Borrelli di Made in Sud. Una persona meravigliosa. Un grande artista”. Il noto musicista Enzo Avitabile ha scritto: “Una notizia dolorosa: Addio a Massimo Borrelli dei “Due per Duo”, un amico”. E mentre la Rai annuncia che la puntata di Made in Sud prevista per stasera non andrà in onda in segno di lutto, il comico Angelo Pintus, che con Borrelli ha condiviso il palco di Colorado Cafè, ha riassunto in poche parole lo stato d’animo di migliaia di persone che non avrebbero mai pensato alla prematura scomparsa di un uomo che, nella sua vita, ha dato tanto al pubblico:

“Lui si chiamava Massimo Borrelli, era uno dei ragazzi di Made in Sud. La vita di un comico è strana. Ti senti in dovere di far ridere gli altri, sempre e comunque… Massimo lo ha fatto anche quando stava male. Fino all’ultimo. Perché noi comici siamo così. Un po’ bambini, un po’ infantili….Perchè il sorriso di chi ci guarda è più importante del nostro…”