Maurizio Battista: a Milano mi rilasso

Foto
Maurizio Battista, classe 1957, è uno dei comici più amati ed apprezzati da una larga fetta di pubblico, sia per le sue apparizioni televisive, che […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Maurizio Battista, classe 1957, è uno dei comici più amati ed apprezzati da una larga fetta di pubblico, sia per le sue apparizioni televisive, che per quelle cinematografiche ma, soprattutto, per la sua lunga esperienza teatrale.

IL SUCCESSO L'HA CAMBIATO, PAROLA DI RITA RUSIC

Battista ha iniziato in teatro, anche se la grande popolarità è arrivata grazie alla sua pungente satira in programmi tv come Fantastico, Buona Domenica, Zelig o Colorado. Ma resta comunque il palcoscenico il suo amore più grande. In un’intervista pubblicata da ‘Leggo’, il comico confessa la sua predilezione per il palco:

 

“Cosa mi rende felice? Stare sul palcoscenico. In quelle due ore e mezzo non penso a niente se non a divertire. Non esistono più i problemi. Il palco ti fa dimenticare anche una colica renale”.

E poi Maurizio Battista sfata il mito della rivalità Roma-Milano:

“Quando vengo a Milano, la dico tutta, io mi rilasso. Se penso al caos di Roma, allora potete credermi che per me stare a Milano è come stare a Parma. Quindi se proprio devo legare la vostra città a un’ emozione, direi serenità. Roma? Vabbé, per me Roma è tutto: è il muretto a San Giovanni sotto il quale, ogni volta che passo, penso alle mie ginocchia sbucciate per tutte le cadute nei giochi da bambino”.

 

Guarda la photogallery
Maurizio Battista: a Milano mi rilasso
Maurizio Battista: a Milano mi rilasso
Maurizio Battista: a Milano mi rilasso
Maurizio Battista: a Milano mi rilasso
+4