Che tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ci sia un grande amore, è ormai fuori di dubbio: i due sono sposati da più di 20 anni e la loro unione, sentimentale e professionale, è solida come il primo giorno.

MARIA DE FILIPPI IN CRISI DI ASCOLTI

Le parole di Maurizio Costanzo, rilasciate durante un’intervista a Vanity Fair, sono però particolarmente toccanti, anche perchè arrivano da un uomo tradizionalmente “tutto di un pezzo”: “Una grande complicità può trasformarsi in un affetto che può essere addirittura più forte: non c’è agli inizi, lo costruisci nel tempo, giorno dopo giorno (…) Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato “Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò”. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti.

Maurizio è stato sposato 4 volte (ed ha convissuto a lungo con Simona Izzo), ma con Maria ha messo definitivamente “la testa a posto”: “Lei gelosa di me? Non gli do motivo di esserlo, e non mi sono mai meritato una scenata. Nemmeno io lo sono. Se lo fossi, mi preoccuperei: significherebbe che qualcosa non va nella natura della nostra relazione”

Anche Maria De Filippi non è da meno con le sue dichiarazioni. Al settimanale Oggi dichiarò infatti: “Gli voglio un gran bene, non potrei mai fare a meno di lui. Lui potrebbe fare a meno di me? No, sa che, se si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque, non gli darei pace”