Memento, al via il remake

Foto
Si tratta del film che ha fatto conoscere al mondo il talento di Christopher Nolan ed ora Memento avrà un remake grazie a dei produttori italiani. […]
- - Ultimo aggiornamento

Si tratta del film che ha fatto conoscere al mondo il talento di Christopher Nolan ed ora Memento avrà un remake grazie a dei produttori italiani.

IL NUOVO FILM DI NOLAN ARRIVA NEL 2017

La casa di produzione AMBI Pictures, possieduta dagli italiani Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha comunicato che sta lavorando per riportare sullo schermo il capolavoro di Nolan in una nuova versione.

 

La AMBI ha comprato i diritti dei film una volta in possesso della Exclusive Media Group fra i quali rientrano prodotti di successo come Cruel Intentions, Donnie Darko, Rush e appunto Memento.

Nel 2000 il film fece conoscere al pubblico il genio creativo di Nolan capace di mettere in scena una trama estremamente particolare: il protagonista infatti, interpretato da Guy Pearce, è un uomo che ha perso la memoria breve e nonostante questo si mette alla ricerca dell'assassino della moglie cercando di ricordare il passato grazie a numerosi tatuaggi. Una storia strana raccontata con continui flash back in bianco e nero che si alternano alle altre scene dando al tutto un tocco ancora più misterioso cui si deve il successo del film.

La pellicola valse a Nolan una nomination all'Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio, ma soprattutto lanciò la carriera del regista arrivato poi a dirigere kolossal di Hollywood come la trilogia di Batman e Interstellar. Per il momento non è ancora dato sapere quando il remake verrà messo in lavorazione né come il nuovo regista decida di rimettere in scena la storia dopo la speciale intuizione di Nolan.

Guarda la photogallery
Memento, al via il remake
Memento, al via il remake
Memento, al via il remake
Memento, al via il remake
+1