Genuina, frizzante e spontanea: Antonella Clerici a La Prova del Cuoco è tutto questo e molto altro, ecco perché dopo tanti anni di trasmissione, è ancora così amata e seguita dal suo pubblico.
La conduttrice non si nasconde dietro una maschera e utilizza il mezzo televisivo per portare allegria in casa degli italiani, aiutandoli a trascorrere la mattinata tra ricette deliziose e risate.
Tuttavia, in tante puntate è capitato di vedere Antonellina anche con un occhio infiammato o il colpo della strega: anche quando non è stata al meglio della sua forma, si è presentata davanti alle telecamere con le sue fragilità e spesso si è commossa, emozionata o arrabbiata come qualsiasi altra donna dolcemente complicata sulla faccia della Terra.
Nell'ultima puntata del cooking show di Rai 1, il pubblico in studio e a casa ha assistito ad un repentino cambio di programma nella quotidiana scaletta: all'improvviso, infatti, Antonella Clerici a La Prova del Cuoco ha guardato fisso in camera e ha lanciato il suo messaggio tenerissimo all'uomo della sua vita, suo padre.
“Ho visto sul cellulare la tua chiamata ma non ho potuto rispondere e non ho avuto nemmeno il tempo di richiamarti, lo farò appena finita la trasmissione”. Un comunicazione privata e personale, non c'è dubbio, ma che ben rivela come la brava presentatrice percepisce la televisione: un'occasione per sentirsi a casa e in famiglia anche se a guardarla sono milioni di persone.
Antonella Clerici ha ricevuto una bellissima notizia di recente. Finalmente, infatti, torna a condurre ‘L'Arena di Verona', il suggestivo spettacolo al cui timone è stata nel 2010 e che l'anno scorso è toccato a Paolo Bonolis su Canale 5: nel 2016, lo show torna alla Rai e il 9 giugno la Clerici sarà la padrona di casa del consueto appuntamento annuale che coniuga pop e lirica.