Il day after di Miss Italia – lo storico concorso di bellezza vinto quest'anno dalla frizzante Alice Sabatini (ECCO CHI E’ MISS ITALIA 2015) – è dedicato al bilancio della serata, ai giudizi su ragazze, conduzione, giuria e qualità dell’evento in generale.
A giudicare dai tweet che leggiamo in rete, Simona Ventura non è stata particolarmente apprezzata dai cinguettatori più severi che non hanno gradito né il suo look né tanto meno sono passati sopra a qualche errore di anni, nomi e pronuncia.
Non sono mancanti, poi, tweet cattivelli contro la sorella di Simona Ventura, Sara, a cui è stata affidata l’anteprima di Miss Italia: la giornalista è stata al centro di una serie di commenti che rimarcavano la sua totale metamorfosi fisica e molti sono stanti impietosi nei suoi confronti.
Sara Ventura è apparsa in sovrappeso, con un trucco pesante e inoltre – essendo la sorella della conduttrice – è stata tacciata, come spesso avviene in casi simili, di essere fortemente raccomandata.
“Morticia Addams è miss Universo in confronto a Sara Ventura #missitalia” ha scritto un utente, seguito da “Sara Ventura disinvolta come Lisa Fusco durante una spaccata” o da una ragazza che ha fatto notare: “Sara Ventura intervista @Simo_Ventura per il principio di meritocrazia secondo il quale a ognuno il suo mestiere in famiglia #MissItalia”.