Monica Hill, da ‘Amici’ a Sanremo: anche la cantante all’Ariston

Da ‘Amici‘ a Sanremo il passo è breve: e non solo per Valerio Scanu – in gara con ‘Finalmente piove‘ – ma anche per Monica Hill.

Molti ricorderanno la cantante dalla voce cristallina nel 2002, quando fu tra i protagonisti della primissima edizione di ‘Amici‘, che all’epoca si chiamava ‘Saranno Famosi‘: a vincere ben 14 anni fa fu Dennis Fantina (ACCUSA PESANTISSIMA A THE VOICE, ASSURDO), mentre Monica Hill inizialmente non riuscì a sfondare nel mondo della musica.

Adesso però è lei a prendersi la sua meritatissima rivincita dopo un percorso lontano dai riflettori, costruito piano piano e fatto di importantissime collaborazioni per un curriculum di tutto rispetto. Monica Hill, infatti, è una delle coriste di fiducia di Laura Pausini e martedì sera ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston insieme all’artista di Solarolo che segue ormai dal 2011.

LAURA PAUSINI, L’APPELLO PER LA FIGLIA PAOLA

La loro strada si è incrociata durante l‘Inedito World Tour e ad oggi Laura Pausini non si separa mai da Monica Hill, tanto da portarla con sé al Festival di Sanremo: come per i fan, siamo sicuri che anche per l’ex talento emerso dalla fucina di Amici sia stata una immensa emozione rivivere grandi successi come ‘La solitudine’ o ‘Strani amori’ e cantare nella città dei Fiori.

Dobbiamo dire che Monica Hill ha avuto anche l’opportunità di seguire Eros Ramazzotti in diverse tournée sparse per il mondo, dunque grazie alla sua serietà, la voce e il suo costante impegno – che aveva già ampiamente dimostrato a ‘Saranno Famosi’ è stata premiata.

VALERIO SCANU, LA NOSTRA INTERVISTA