Se è vero che il mese di nascita rivela su di noi tratti talvolta oscuri della nostra personalità, ecco cosa nascondono i nati a maggio e quali sono le caratteristiche principali della loro indole.

Nati a maggio, le caratteristiche ricorrenti

State per mettere al mondo un bambino entro maggio? Avete conosciuto da poco un uomo nato a maggio che vi piace e che vorreste sorprendere con il regalo giusto ma ancora non lo conoscete bene? Ecco quali sono le principali caratteristiche e i tratti distintivi di chi è nato a maggio.

Come in effetti scoperto dall’Institute for Fiscal Studies di Londra, il mese di nascita influenza, seppur sommariamente, la nostra indole, così vi farà piacere sapere che se tra poco voi, i vostri figli o il vostro partner festeggerete il compleanno, siete generalmente amanti della bella vita, avete buon gusto e vi piacciono le buone maniere. Un’altra cosa che vi piace fare è mangiare e bere bene, fate attenzione al look e siete dell’idea che il denaro non va risparmiato, ma speso.

LEGGI QUA: >> Il vostro partner è di questo segno? Fate attenzione, è diabolico

Nati a maggio: come sono in amore?

Fate molto affidamento sulla famiglia, che per voi significa essenzialmente casa; inoltre siete attaccati alle tradizioni e anche in amore credete nelle relazioni stabili e durature. Siete alla continua ricerca di certezze, dunque, quando trovate la vostra anima gemella, vi impegnate a fondo per regalarle tutto e costruire insieme il vostro nido.

Avete una predilezione per le persone semplici e spontanee, non troppo sofisticate e siete degli amanti sensibili e generosi… D’altronde il pianeta che vi domina è Venere.

FAI IL TEST: >> Quale animale vedi per primo? Ecco cosa significa

Lo studio è un aspetto a cui dedicate molto tempo, ma non siete lenti: assimilate bene nozioni che vi rimarranno per sempre; a lavoro riuscite bene in tanti ambiti grazie alla vostra dedizione e alla serietà con cui affrontate gli impegni. Spiccate le vostre doti artistiche tanto che tra i nati di maggio più famosi annoveriamo Laura Pausini, Claudio Baglioni e Fiorello.

Foto@Shutterstock