Con la nomina a direttore generale della Rai di Antonio Campo dall’Orto – e con la riforma appena approvata dal Parlamento – a Viale Mazzini stanno cambiando molte cose: la tv pubblica, infatti, sta cercando di svecchiarsi e stare al passo coi tempi, tanto che si parla già della possibilità di usufruire di servizi online come Netfix.
LA MINACCIA IN DIRETTA, BONOLIS GELA TUTTI
A parte questo, Antonio Campo dall’Orto starebbe pensando di riportare in Rai personaggi e personalità emigrate negli anni altrove. Tra queste, a quanto pare, potrebbe esserci Paolo Bonolis, il quale, proprio recentemente, aveva detto in un’intervista che ad oggi sarebbe pronto e contento di dedicarsi al Festival di Sanremo.
“Dopo il 2009 mi hanno chiesto di rifare Sanremo – ha spiegato il presentatore di Avanti un altro – ma ho risposto no perché non avevo le idee giuste. Adesso il festival è nella mani di un professionista che certamente farà bene. Diciamo però che se dovessero richiedermelo direi di sì”.
Vedremo allora Paolo Bonolis in Rai? Secondo alcune voci di corridoio – fanno sapere su LiberoQuotidiano – il rapporto di Bonolis con Mediaset sarebbe ormai logoro, ma pare d’altro canto che dall’Orto non sia del tutto convinto di riportarlo a Viale Mazzini.
SANREMO, TUTTE LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO
In qualunque modo stiano le cose, di certo c’è che il Festival di Sanremo 2016 per ora è affidato a Carlo Conti, che Bonolis sta lavorando all’ultima edizione di Ciao Darwin e che Avanti un altro continua a dare ottimi risultati.