Il Principe George alla sua prima caccia:è giusto portare bambini a caccia? Il web si ribella sui social

Foto
Il Principe George partecipa alla sua prima caccia: il web si ribella sui social. Ma è giusto portare i bambini a caccia? Ecco cosa è previsto e le polemiche sul piccolo George
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il Principe George e la sua prima caccia,  polverone sulla royal family

Essere il Principe George comporta sacrifici di cui a 5 anni non dovrebbe neanche lontanamente preoccuparsi: il primogenito di William e Kate, infatti, ha assistito alla sua prima caccia al gallo cedrone presso il castello scozzese di Balmoral.

Un rito di iniziazione toccato anche al papà William, lo zio Harry, il nonno Carlo e sembra anche alla Principessa Anna (sorella della Regina), l’unica donna tra i membri della royal family che secondo i media inglesi abbia mai preso parte a una battuta di caccia.

LEGGI ANCHE: — Il Principe George sorpreso con una pistola in mano: ecco la foto inquietante che ha scosso i sudditi

A dar notizia della nuova esperienza fatta dal piccolo George, la corrispondente reale per il Sun Emily Andrews attraverso un cinguettio su Twitter. La Andrews ha dato anche conto dell’incontro mattutino avvenuto tra la regina e la Duchessa di Cambridge nella Bentley per andare a messa.

Il Principe George a caccia di galli, veemente polemica sui social

Nessuna foto del Principe George mentre rincorre qualche povero pennuto che gli è capitato davanti, eppure il web si è ribellato pesantemente. Quanto è giusto far conoscere ai più piccoli il mondo della caccia?

A marzo scorso in una scuola elementare in provincia di Brescia sono saliti in cattedra due cacciatori del Consorzio Armaioli Italiani che con i loro cani e qualche volatile imbalsamato al seguito hanno raccontato alle classi qualcosa in più sulla controversa disciplina facendo scattare una rumorosa protesta della LAV (Associazione Animalisti Italiani).

Massima l’indignazione anche tra i sudditi inglesi sul web:

“Ho appena appreso che il Principe George è stato portato alla sua prima battuta di caccia in nome dello ‘Sport’ – cinguetta Mike – che peccato che un altro bambino innocente cresca con la convinzione che uccidere animali per spasso sia la normalità”.

compleanno principe george
Guarda la photogallery
Il Principe George alla sua prima caccia: è giusto portare bambini a caccia? Il web si ribella sui social
Castello di Balmoral
George, mamma, papà e Charlotte
Gallo cedrone
+1