La secondogenita di William e Kate compie 4 anni ed è considerata la principessina più adorabile e simpatica: ecco qualche curiosità su Charlotte che la rendono irresistibile

Principessa Charlotte, 4 anni di sorrisi per la principessa più simpatica

Oggi 2 maggio, la Principessa Charlotte di Cambridge compie 4 anni ed è indubbiamente l’orgoglio di mamma Kate e papà William: vanitosa quanto basta, la piccola di casa ha incantato la stampa sin dalle sue primissime uscite pubbliche per il perfetto portamento, l’educazione nel salutare i fotografi, l’eleganza e la sobrietà, ma a renderla davvero adorabile e irresistibile, ecco qualche curiosità che il futuro Re d’Inghilterra e la moglie Kate hanno svelato ai media in questi 4 anni di teneri sorrisi e dolcissime smorfie.

LEGGI ANCHE: >> Baby Sussex, il nome scelto è italiano? “Il preferito di Lady Diana”

La principessina, come ogni femminuccia, ha la propensione a stare sotto i riflettori, ma ogni qual volta che si presenti l’occasione, risulta estremamente ordinata e composta come la mamma: mentre baby George, con le sue iconiche espressioni imbronciate, fa i capricci, Charlotte è una damina rispettosa del galateo e la bisnonna non potrebbe esserne più fiera.

https://www.instagram.com/p/Bw72FBtlXmG/

Auguri Charlotte: 6 cose che forse non sapevate sulla principessa

Le piace cucinare e spesso con il fratello maggiore scappa tra i fornelli per preparare la pasta al formaggio, o la pizza con Kate; inoltre – come ha rivelato il DailyMail, Charlotte adora le olive, ne mangerebbe a volontà: questa la confessione che la Middleton ha fatto qualche tempo fa ai coetanei della secondogenita durante una visita ad alcune scuole di Londra. La bimba, poi, ama ballare e questo lo sappiamo da William che ha raccontato questo particolare al Primo Ministro di Malta Joseph Muscat.

KATE MIDDLETON “BATTE” MEGHAN MARKLE: LA REGINA LA PREMIA

Il suo colore preferito non può non essere il rosa, come ogni principessa che si rispetti, e lo indosserebbe sempre, anzi spesso mamma Kate – sempre attenta al look dei figli – la accontenta.

Sapevate che Charlotte parla già spagnolo? La sua tata è Maria Teresa Turrion Borrallo e secondo il magazine The Independent, lei e George sanno già chiacchierare in spagnolo.

Infine, la piccola di 4 anni sarebbe già il capetto di casa Cambridge: Kate Middleton, parlando con un’altra mamma, ha svelato che Charlotte cresce a vista d’occhio ed è molto responsabile. Qualità confermata anche dalla Regina in persona che, chiacchierando con una bimba di 10 anni, Emily Clay, ha svelato che è la secondogenita a prendersi cura del fratello maggiore!

principe george pistola giocattolo