Raffaele Sollecito a Otto e mezzo, monta la polemica

Foto
Con la giacca, la cravatta, i capelli perfettamente ordinati e il suo libro in mano, molti di voi ieri sera avranno visto Raffaele Sollecito a […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Con la giacca, la cravatta, i capelli perfettamente ordinati e il suo libro in mano, molti di voi ieri sera avranno visto Raffaele Sollecito a Otto e mezzo e si saranno domandati perché Lilli Gruber lo avesse invitato.

LILLI GRUBER, CI MANCAVA ANCHE QUESTA NOTIZIA

Assolto definitivamente dalla Cassazione per l’omicidio di Meredith Kercher, il giovane ha presentato al programma di La7 ‘Un passo fuori dalla notte', in uscita per Longanesi editore, dove ha raccontato com’è stato vivere in un incubo lungo 8 anni attaccando pesantemente la stampa.

La sua – ha detto – non è stata solo una battaglia giudiziaria, ma anche mediatica: “L'opinione pubblica non è così garantista, è influenzata dai giornali che a loro volta ne vengono influenzati: c'è una lobby di forcaioli”.

 

“In pochi Paesi del mondo – ha continuato Raffaele Sollecito a Otto e mezzo – posso muovermi senza essere riconosciuto. Ho scritto il libro per dire la mia verità”.

Su Twitter, gli utenti hanno unanimamente condannato la sua presenza negli studi della trasmissione di La7: “La vittimizzazione di #Sollecito in tv la trovo davvero una cosa di cattivo gusto. #ottoemezzo”, ha scritto un utente, “con l'Italia che entra in guerra e la Costituzione violata, invitare #sollecito è un insulto. #vergogna” ha fatto notare un altro e ci sono commenti anche più pesanti nei confronti dell’ingegnere pugliese.

Il motivo per cui è stato invitato Raffaele Sollecito a Otto e mezzo è forse una strategia da parte di Lilli Gruber e dei suoi autori per risollevarsi dal baratro auditel in cui il programma sta inesorabilmente precipitando. Chissà se questo colpo di coda avrà effetti davvero positivi.

Guarda la photogallery
Raffaele Sollecito a Otto e mezzo, monta la polemica
Raffaele Sollecito a Otto e mezzo, monta la polemica
Raffaele Sollecito a Otto e mezzo, monta la polemica
Raffaele Sollecito a Otto e mezzo, monta la polemica
+2