Una bella storia che arriva dall’Inghilterra e racconta che il liceo non è sempre un posto orribile dove trascorrere l’adolescenza!

loading

Il liceo può essere un posto davvero orribile, soprattutto se si parte con qualche metro di svantaggio: per fortuna però esistono le eccezioni e la storia di Brodie Smith ce lo dimostra.

Siamo a Solhull, Inghilterra, Midlands Occidentali: Brodie è un ragazzo di 16 anni, autistico, che frequenta la scuola cattolica St. Peter. Ha una forma particolare di autismo, che lo colpisce soprattutto nelle relazioni sociali: anche per questo il giorno del ballo scolastico, importantissimo per ogni adolescente, si ritrova a partecipare da solo.

Leggi anche: “Sono il figlio illeggitimo del Principe Carlo e di Camilla”, l’incredibile somiglianza…

Brodie si mette “in tiro” e prende un taxi per arrivare a scuola, che lo lascia poco prima dell’entrata: è mentre percorre a piedi i pochi metri che lo separano dalla scuola che viene notato da un gruppo di compagne, 16enni come lui, a bordo della loro Range Rover.

Lottie Byrne, Rosy Burns, Ellie Jones, Katie Redmond e Alessia Denby, questi i loro nomi, sono tutte in abito lungo e una più bella dell’altra: notano Brodie che si avvicina al ballo da solo e decidono di fermarlo, invitarlo a salire in macchina con loro e accompagnarle alla serata.

Un gesto molto bello, che ha colpito e commosso anche la mamma di Brodie, Dianne Smith: è lei, insieme a Nicky Byrne, la mamma di Lottie, a decidere di pubblicare sui social la storia. La storia è stata poi ripresa dalla BBC, dal Daily Mail, ed ha fatto il giro del mondo.

Leggi anche: Salta da 4mila metri a 102 anni, la paracadutista più anziana del mondo

Per Brodie è stato un bellissimo momento, che ha aumentato di molto la sua autostima: “Eravamo così contente di vedere Brodie. Lo abbiamo chiamato, gli abbiamo detto di salire in macchina, lui era veramente emozionato”, ha raccontato Lottie.

Le cinque ragazze, amiche inseparabili, conoscevano appena Brodie, ma hanno deciso lo stesso di fare un gesto gentile ed amorevole nei suoi confronti: una maturità inedita per un gruppo di sedicenni.

foto di repertorio @shutterstock