Il rosmarino non è solo una pianta aromatica perfetta per insaporire i nostri piatti: l’acqua del rosmarino ha delle proprietà benefiche capaci addirittura di ringiovanire il cervello.

loading

Siamo abituati a considerare il rosmarino come una pianta aromatica perfetta per insaporire i nostri manicaretti. Ma come molte piante, anche il rosmarino ha delle proprietà benefiche naturali per il nostro organismo.

Come ringiovanire il cervello di 11 anni, il trucchetto con l’acqua di rosmarino

Leggi anche: >> BEVI ACQUA OGNI 45 MINUTI, QUEST’ABITUDINE PUÒ SALVARTI LA VITA

L’Università della Northumbria, in Inghilterra, ha condotto uno studio sulle proprietà benefiche dell’acqua di rosmarino. In particolare, farebbe bene per migliorare le nostre capacità cognitive, aiuterebbe la memoria e rallenterebbe l’invecchiamento cerebrale (QUI QUALCHE ESERCIZIO EFFICACE PER TENERE IL CERVELLO ALLENATO).

Secondo questo studio, bere un bicchiere di acqua di rosmarino al giorno potrebbe aumentare le nostre capacità mnemoniche del 15%, mentre il consumo di idrolato di rosmarino (l’acqua derivata dalla distillazione a vapore dei fiori e delle foglie) avrebbe la capacità di ringiovanire il nostro cervello di 11 anni. Questo grazie alle proprietà antiossidanti contenute nel rosmarino.

METTITI ALLA PROVA, ECCO IL TEST D’INTELLIGENZA PIÙ VELOCE AL MONDO

Lo si può assumere aggiungendo due cucchiai di idrolato in una tazza di acqua (da bere poi durante l’arco della giornata), oppure preparando un infuso al rosmarino.

Crediti foto@Kikapress

Cannella e i suoi benefici