Romanzo siciliano anticipazioni
11,70% è lo share che ‘Romanzo siciliano’ ha fatto registrare con la messa in onda della seconda puntata: 2.687.000 gli spettatori che hanno preferito la fiction targata Taodue con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, contro i 3.471.000 che hanno scelto di vedere la replica dell’ultima puntata di ‘Una pallottola nel cuore’, la fiction con Gigi Proietti su Rai 1.
Nuovo cambio di programmazione per Romanzo siciliano che, a dispetto di quanto annunciato la settimana scorsa, passa dalla domenica al martedì sera – 31 maggio – nella speranza che gli ascolti premino gli sforzi di Mediaset e Taodue.
Le vicende su cui vogliono far luce Spada (Fabrizio Bentivoglio) e del Pm Emma La Torre (Claudia Pandolfi) si fanno via via più chiare, ma aumenta la rabbia e il senso di impotenza nei confronti degli attacchi sferrati da Gestra, il criminale che ha ucciso Navarra, un amico e collega del colonnello durante una sparatoria. Il dolore per la perdita è forte, ma Spada e il magistrato continuano fianco a fianco nelle indagini che svelano dettagli inquietanti dietro il doppio attentato.
Romanzo siciliano anticipazioni terza puntata
Le stragi, infatti, si rivelano essere di matrice mafiosa e avevano come unico obiettivo l’uccisione di una giovane studentessa liceale, Chiara Furiani, e il suo ex fidanzato: cosa possono aver visto i due di tanto importante da essere diventati il bersaglio di Buscemi?
Intanto il criminale che Spada e La Torre hanno arrestato, Consolo, decide di parlare e affidarsi alla giustizia: non appena il mafioso inizia a collaborare con le forze dell’ordine, tuttavia, il boss latitante Buscemi – che ricordiamo aver subito una ricostruzione facciale – ordina ai suoi uomini di rapire sua figlia. Nonostante un momento di titubanza, però, Consolo continua a ‘cantare’ e allo stesso tempo muove una serie di accuse infamanti contro il Colonnello Damiani, ucciso 20 anni prima da Cosa Nostra e padre di Anna, l’agente interpretata da Eleonora Bolla.