Chi l'ha visto prosegue da anni a macinare ascolti molto alti, grazie – ed è fuor di dubbio – alla bravura di Federica Sciarelli a cui va il merito di aver portato la trasmissione anche sui social, dove è seguitissima.
ECCO CHE COSA AVEVA SCRITTO SALVINI SU CHI L'HA VISTO
Proprio su Twitter si è consumata la settimana scorsa una diatriba Sciarelli Salvini, iniziata dal leader della Lega a proposito di un servizio – vecchio – su una famiglia del Veronese arrestata dai Carabinieri per proteste (nel filmato incriminato si vedeva chiaramente un agente schiaffeggiare una donna): Matteo Salvini aveva scritto che era una vergogna trasmettere quelle immagini in un programma finanziato con il denaro pubblico, ma pronta è arrivata la stilettata della conduttrice in diretta.
Ieri, Federica Sciarelli ha smentito punto per punto le gravi accuse che il segretario del Carroccio le aveva rivolto nel corso della puntata precedente: la giornalista, senza mai nominarlo direttamente, ha ribaltato le sue parole, guadagnandosi applausi a scena aperta tra gli spettatori in studio e i suoi chilhavisters sul web.
“Vi siete accorti prontamente di un tweet di un esponente politico contro Chi l'ha visto?. Siete stati ironici, gli avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che diede un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi diventò ministro dell'Interno (trattasi di Roberto Maroni, specifica Blogo, che riporta il discorso della giornalista)".
"Però – ha proseguito la Sciary – dobbiamo rispondere ad una cosa che non è proprio vera. Cosa ha scritto l'esponente politico: "Tutto questo con denaro pubblico, una vergogna!". Non è vero. Siamo pagati interamente con la pubblicità. Il rapporto è 4 a 6. Noi costiamo 4 e la pubblicità è 6. Facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono e facciamo entrare addirittura soldi alla cassa della Rai. Questa cosa del denaro pubblico, quindi, a noi non ce la può dire. "Una vergogna", se lo puo tenere. A voi grazie…”
Sciarelli Salvini 2-1, considerando la valanga di tweet contro il leghista. “La Sciarelli ci insegna che a certi sciacalli si risponde per le rime senza nemmeno nominarli. Queen assoluta #chilhavisto”, ha scritto qualcuno seguito da Pinuccio che ha cinguettato: “@matteosalvinimi anche tu al Parlamento europeo vieni pagato con soldi pubblici e volevano mandare la tua foto a #chilhavisto”.