Per Matteo Salvini Gad Lerner è un poveretto, non c’è dubbio alcuno. L’esternazione del segretario della Lega Nord che ha scatenato una lite piuttosto accesa a Ballarò è arrivata subito dopo queste parole:
RISSA IN RADIO TRA SALVINI E IL CONDUTTORE, SCATTA LA DENUNCIA?
“C’è gente che il coraggio non lo esibisce in televisione, ma magari va a Kobane assediata, per stare al fianco della popolazione contro l’isis. E non mi pare abbiano le camice verdi.” Ha detto Gad Lerner riferito alle moltissime apparizioni televisive di Matteo Salvini subito dopo il suo ritorno da Bruxelles e alle foto postate sui social che, in poche ore, sono state condivise da migliaia di utenti con commenti piuttosto ironici e sono diventate oggetto di numerosi fotomontaggi che prendono in giro Salvini.
“Chi di fronte a 34 morti ha il coraggio di far polemica con Salvini e con le camice verdi , è un poveretto che mi fa solo pena e tristezza, Gad Lerner conta meno di zero, il problema vero è con un certo Islam che prende alla lettera le prescrizioni del Corano ”. Ha risposto il segretario del Carroccio. E se per Matteo Salvini Gad Lerner conta zero, il giornalista non è sembrato particolarmente colpito dall’affermazione, tanto da conservare un mezzo sorriso durante tutto il monologo del politico.