Il 17 novembre sbarca su Netflix la terza stagione di The Crown, ma sarebbe stata la seconda a far infuriare la Regina Elisabetta non solo per la rappresentazione di suo marito, il Principe Filippo, ma anche per le velate allusioni ad una amicizia speciale con l’amministratore delle sue scuderie.

loading

Seconda stagione di The Crown sotto osservazione: la Regina Elisabetta non gradisce

Infuria la polemica intorno a The Crown, che il prossimo 17 novembre sbarcherà su Netflix con la terza stagione: oltre al polverone alzato per la disparità dei compensi tra gli attori, il tabloid britannico Express.co.uk riporta una serie di malumori da parte della Regina Elisabetta per come è stato rappresentato il suo consorte, il Principe Filippo, nel rapporto col figlio Carlo.

Leggi anche: >> REGINA ELISABETTA DA CENSURA, MAI VISTA IN QUESTO STATO

Nella seconda stagione, infatti, Filippo è sembrato insensibile e severo nei confronti del Principe del Galles. Una fonte reale avrebbe riferito infatti che Sua Maestà “era particolarmente infastidita da una scena in cui Filippo non provava simpatia per Carlo, chiaramente turbato mentre rientrava a casa dalla Scozia”.

LEGGI ANCHE: — Spunta un figlio illegittimo del Principe Carlo: è identico a lui, ecco chi è la madre e cosa fa per vivere oggi

The Crown, problemi con la Regina Elisabetta: quell’amicizia particolare che sa tanto di love story extra-coniugale

Come se non bastasse, l’ ex addetto stampa della regina, Dickie Arbiter, ha dichiarato al Sunday Times che la sovrana non ha affatto gradito le allusioni alla presunta liason extra-coniugale tra di lei e l’amministratore delle sue scuderie Lord Porchester.

“La regina è l’ultima persona al mondo che avrebbe anche considerato di guardare un altro uomo” riporta il sito Agi.com, anche se la confidenza tra i due era tale che Elisabetta II era solita chiamarlo con il nomignolo Porchie.

https://www.instagram.com/p/BOrfTD_Api_/

Leggi anche:>> SUA MAESTÀ E IL PRINCIPE FILIPPO SENZA FRENI SOTTO LE LENZUOLA, IL RETROSCENA CHE IN POCHI CONOSCONO

The Crown, la reazione della Regina Elisabetta di fronte a quelle immagini

I due sono stati legati da una profonda amicizia grazie all’amore condiviso per i cavalli, nata sin da piccoli, tuttavia una scena della seconda stagione di The Crown sarebbe stata definita scandalosa: il riferimento è alla puntata in cui la regina e il suo amico Lord Porchester viaggiano tra la Francia e l’America alla ricerca di nuovi cavalli da addestrare, episodio realmente occorso che già all’epoca diede adito a sospetti sulla fedeltà della regina.

Arbiter si è così visto costretto a bollare come “disgustoso e infondato” quanto mostrato nella seconda stagione di The Crown… Staremo a vedere se nella terza la Regina avrà ancora da ridire!

Regina Elisabetta e Lady Diana