Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts

Foto
Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts Naomi Watts è la protagonista di Shut In, avvincente thriller diretto da Farren Blackburn nelle sale […]
- - Ultimo aggiornamento

Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts

Naomi Watts è la protagonista di Shut In, avvincente thriller diretto da Farren Blackburn nelle sale cinematografiche dal 7 dicembre.

Christina Hodson, sceneggiatrice del film, ha trovato l'ispirazione per scrivere la storia di Shut In mentre viveva da sola in un monolocale di New York in cui sentiva moltissimi scricchiolii. Immaginando le numerose possibilità che si celavano dietro quegli strani rumori, la Hodson ha scritto la sceneggiatura del film: le sono servite solo sei settimane. Il risultato è un intenso thriller psicologico dalle complesse sfumature emotive e dal finale inaspettato e agghiacciante.

A dare vita alla scenaggiatura della Hodson è stato il regista televisivo Farren Blackburn che è rimasto affascinato dalla storia e dall'ambiente confinato in cui si sviluppava.

"Quando ho letto per la prima volta Shut In, ero eccitato dal fatto che si trattasse di un film di genere con un gran potenziale, se girato con abile maestria – ha detto il regista, grande fan dei film americani minimalisti degli anni '70 – Shut In ha una protagonista con cui si instaura davvero un legame e che affronta un percorso interessante."

La protagonista è interpretata da Naomi Watts, attrice che Blackburn ama fin dai tempi di 'Mulholland Drive'.

"Lei è completamente consumata dalla prendersi cura di una persona, e non entra in relazione con nessuno del mondo esterno – racconta la Watts – Credo che sia totlamente chiudsa, emotivamente. E per quanto lei voglia prendersi cura di suo figlio, è davvero difficile per lei. Lei lotta con questa situazione, per questo inizia ad avere questi incubi e a vedere cose strane nella sua mente. Si insinua il risentimento su come la sua vita sia cambiata."

Vi lasciamo con una clip in esclusiva tratta dal film, ricordandovi che l'appunatmento con Naomi Watts e Shut In è al cinema dal 7 dicembre.

Shut In: sinossi

La due volte candidata all’Oscar® Naomi Watts veste i panni di una psicologa infantile. La donna vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall’incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno ad un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti senza fiato.

Guarda la photogallery
Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts
Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts
Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts
Shut In, clip esclusiva del thriller con Naomi Watts
+10