La signora del dado Star compie 70 anni: ecco chi era in realtà

Foto
La signora del dado Star compie 70 anni: non si direbbe, eppure il 19 giugno festeggia questo ambito traguardo, nonostante la cotonatura perfetta, il filo […]
- - Ultimo aggiornamento

La signora del dado Star compie 70 anni: non si direbbe, eppure il 19 giugno festeggia questo ambito traguardo, nonostante la cotonatura perfetta, il filo di perle e il sorriso ammiccante con il suo cucchiaio di brodo in mano siano rimasti fermi ad una eterna giovinezza.

 

Insieme a lei, compie 70 anni anche l’azienda che ha lanciato il primo dado da brodo, il primo sugo pronto ed oggi anche la prima linea di brodo liquido: la Star, insieme alla sua affascinante signora, ha fatto a suo modo la storia degli italiani in cucina.

Ma chi è la donna con il cucchiaio che rappresenta per noi tutti la cucina casalinga?

Il volto della signora in questione era quello di Lucia,  la moglie del pittore brianzolo Leonildo Debbia, che la ritrasse nel 1948. Anche dietro il nome del prodotto stesso c’è una donna: il dado STAR è un acronimo per “Stabilimenti Alimentari Riuniti”, ma stava anche a indicare Stella, il nome della moglie del proprietario dell’azienda Regolo Fossati.

GUARDA COME GLI ARTISTI HANNO REINVENTATO L’IMMAGINE DELLA SIGNORA DEL DADO

La Star è cresciuta insieme all’Italia, cambiando sè stessa ma rimanendo anche fedele alla sua immagine, come quella sempre elegante della Signora del Dado: non resta che augurarle buon compleanno!

Spesa Emoji
Guarda la photogallery
La donna del Dado come la vedrebbe Romero Britto
I grafici dell'azienda hanno creato diverse versioni della famosa donna, ispirandosi ad artisti famosi
La donna del dado vista da Lich
La rielaborazione in stile Hariton Pushwagner
+2